Usa. Spara in un supermercato della Virginia: 6 vittime, feriti
Sono sei le vittime della sparatoria avvenuta ieri, attorno alle 22 locali, in un supermercato Walmart a Chesapeake, nello stato americano della Virginia. Ad aprire il fuoco è stato un dipendente del centro commerciale, che dopo aver sparato avrebbe puntato l'arma contro se stesso. Sette dunque i morti, quattro i feriti.
L'uomo avrebbe agito da solo. La polizia non ha fornito informazioni sul movente. A parte la pistola usata dal killer, non sono state trovate altre armi nel supermercato. L'Fbi sta collaborando alle indagini, ha detto ancora il capo della polizia di Chesapeake, Mark Solesky.
Il presidente Joe Biden ha commentato: "A causa dell'ennesimo atto di violenza orribile e insensato, ci saranno ancora più posti vuoti alle tavole domani nel Giorno del Ringraziamento. Dobbiamo stare uniti come nazione... Dobbiamo agire in maniera più incisiva". Biden ha ricordato che quest'anno ha firmato la legge più restrittiva sulle armi negli ultimi 30 anni, ma "non è ancora abbastanza", ha aggiunto, "dobbiamo fare di più".
L'attacco della notte scorsa arriva a soli pochi giorni da quello compiuto in Colorado, dove un uomo armato ha aperto il fuoco in una discoteca LGBT uccidendo cinque persone e ferendone altre 25.