Ha sconvolto la Borsa di Hong Kong la notizia dell'irreperibilità di uno dei più grandi investitori cinesi, Guo Guangchang, presidente della Fosun International. L'azienda, conglomerato finanziario che controlla tra l'altro il Club Med, ha deciso di sospendere i suoi titoli, che sono quotati dal 2007, dopo che ieri hanno perso l'11,4 per cento sul Nasdaq.
Il plurimiliardario di 48 anni non è più contattabile da ieri, secondo fonti citate da siti di Hong Kong: i suoi dipendenti hanno tentato invano di chiamarlo e si pensa che l'irreperibilità possa essere collegata alle indagini per corruzione in corso da mesi. In pratica, si teme che il tycoon possa essere stato arrestato. Secondo voci non confermate, Guo sarebbe stato visto l'ultima volta insieme ad agenti della polizia di Shangai, all'aeroporto della città.
La Fosun International ha interessi nelle assicurazioni, nel settore bancario e nella vendita al dettaglio, e controlla il Club Med e Forbes. Guo, fondatore della Fosun nel 1992 insieme ad altri studenti, si proclama discepolo dell'americano Warren Buffett.