Mondo

La curiosità. E a Ramallah apre un bistrò per appassionati di Nutella

martedì 20 maggio 2014
Il primo bistrò completamente dedicato alla celebre crema italiana di cioccolato spalmabile, il "Nutella Shop", è stato aperto a Ramallah (nei Territori palestinesi) a pochi passi dalla centrale piazza al-Manara."L'idea ci è venuta una sera mentre facevamo in privato una scorpacciata di Nutella", ha detto all'Ansa Arin Rinawi che con Fuad Bazzar ha ideato il 'Nutella Shop'. "A Ramallah ci sono solo caffè, bar e ristoranti" ha spiegato Arin, "ma niente per chi voglia gustarsi un dolce con la famiglia e con gli amici". 

"L'idea ci è venuta una sera mentre facevamo in privato una scorpacciata di Nutella", ha detto all'Ansa Arin Rinawi che con Fuad Bazzar ha ideato il 'Nutella Shop'. "A Ramallah ci sono solo caffè, bar e ristoranti" ha spiegato Arin, "ma niente per chi voglia gustarsi un dolce con la famiglia e con gli amici".  Il menù è tutto un programma: si passa dalle tradizionali crepes, alle cheesecakes, fino alla pizza e ai nachos, tutti a base di Nutella.

Pezzo forte del bistrò, nato nell'anno del 50.o anniversario della nascita della crema spalmabile, è il 'Nutella Kebab': ma al posto di carne di pollo e manzo, sul girarrosto, è stato messo un enorme blocco di cioccolato. Il logo rosso e nero del prodotto di punta della Ferrero si staglia dappertutto, e fa da contrasto alle pareti e alla mobilia bianche immacolate che ricordano più un negozio d'alta moda che un bistrò.