Sono ore di grande apprensione a Cadeo, paese a una quindicina di chilometri da Piacenza, dove vive Marco Vallisa, 53 anni, il tecnico specializzato che è irreperibile da stamani in Libia, dove era impegnato in un cantiere per la modenese Piacentini costruzioni. "C'è grande apprensione - ha detto
Marco Bricconi, sindaco di Cadeo - questa è una piccola comunità e ci conosciamo tutti. Auspichiamo che questa vicenda si risolva positivamente al piùpresto". Bricconi ha parlato con la moglie che è in contatto con l'Unità di crisi della Farnesina.
Libya International Channel ha ipotizzato un rapimento del tecnico italiano insieme a due colleghi stranieri di una ditta italiana. La Farnesina conferma che l'uomo è "irreperibile" da questa mattina e che è stata avvisata la famiglia e attivati tutti i canali.
Libya International Channel riferisce che i tre - tutti dipendenti della ditta di Modena Piacentini Costruzioni - sono scomparsi a Zuwara, nell'ovest della Libia. Secondo quanto riporta la stessa fonte con l'italiano Marco Vallisa, ci sono il bosniaco Petar Matic e il macedone Emilio Gafuri.Fonti della Piacentini in Libia si limitano a confermare la scomparsa dei tre dipendenti.