Mondo

New York. Anche 9 bimbi tra le 19 vittime dell'incendio nel Bronx

Redazione Esteri lunedì 10 gennaio 2022

Le fiamme sobno state provocate da un corto circuito

È stato «un guasto ad un impianto termico elettrico» a provocare il devastante incendio in un edificio del Bronx, a New York, che ha provocato la morte di 19 persone, tra le quali 9 bambini. Un bilancio che potrebbe aumentare, dal momento che delle 63 persone ferite sono 32 quelle dichiarate in pericolo di vita, secondo quanto riferito dal capo dei vigili del fuoco di New York Daniel Nigro.

I soccorsi alle pesone intrappolate - Reuters

In una conferenza stampa, Nigro ha ricostruito la dinamica dell'incendio avvenuto ieri, spiegando che l'impianto di riscaldamento malfunzionante si trovava nella camera da letto di un appartamento da dove si sono sviluppate le fiamme, con il fumo che si è poi diffuso in tutto l'edificio, provocando il maggior numero delle vittime.

Il palazzo della tragedia - Ansa

Sul posto sono intervenuti 200 vigili del fuoco che hanno tentato in tutti i modi di mettere in salvo gli abitanti dell'edificio, molti dei quali non riuscivano a fuggire a causa della nube di fumo. È stato «un guasto ad un impianto termico elettrico» a provocare il devastante incendio in un edificio del Bronx, a New York, che ha provocato la morte di 19 persone, tra le quali 9 bambini.

Daniel Nigro, il capo dei pompieri - Reuters

Un bilancio che potrebbe aumentare, dal momento che delle 63 persone ferite sono 32 quelle dichiarate in pericolo di vita, secondo quanto riferito dal capo dei vigili del fuoco di New York Daniel Nigro. In una conferenza stampa, Nigro ha ricostruito la dinamica dell'incendio avvenuto ieri, spiegando che l'impianto di riscaldamento malfunzionante si trovava nella camera da letto di un appartamento da dove si sono sviluppate le fiamme, con il fumo che si è poi diffuso in tutto l'edificio, provocando il maggior numero delle vittime.