Mondo

Afghanistan. 34 studenti uccisi a Kabul, la rivendicazione del Daesh

Silvia Guzzetti giovedì 16 agosto 2018

Parenti piangono gli studenti uccisi a Kabul durante il funerale

E’ stato rivendicato dal Daesh l'attacco suicida di ieri contro una scuola privata di Kabul, in Afghanistan, costato la vita a 34 studenti. Attraverso l'agenzia di stampa Aamaq, l'organizzazione ha fatto sapere che l'autore dell'attentato è stato il "fratello in cerca di martirio Abdul Raouf al-Khorasani".

Le cerimonie di sepoltura delle vittime della strage, che studiavano per entrare all’università, si sono tenute questa mattina.Sarebbe ancora in corso anche un attacco contro un centro di addestramento militare dell'intelligence afghana a Kabul. Le forze di sicurezza hanno circondato l'edificio dal quale il gruppo armato ha iniziato a sparare contro il compound. Al momento non ci sono notizie di vittime.

Secondo un bilancio dell'agenzia di stampa Dpa, da inizio anno Kabul è stata teatro di almeno 16 attacchi che hanno fatto oltre 240 morti. Stando alla Missione di assistenza delle Nazioni Unite in Afghanistan tra gennaio e giugno almeno 363 bambini sono morti nel paese e altri 992 sono rimasti feriti.