Economia

Vorwerk Folletto. Alla ricerca di 900 venditori

martedì 3 novembre 2015
Al via la nuova campagna recruiting di Vorwerk Folletto, azienda produttrice del famoso sistema di pulizia per la casa. La ricerca è rivolta a 900 nuovi collaboratori che saranno inseriti in tutta Italia come incaricati alla vendita a domicilio. Profili idonei sono neodiplomati, neolaureati ma anche figure non più giovani che hanno necessità di reinserirsi nel mondo del lavoro e che dimostrano di avere impegno, passione ed entusiasmo. L’inserimento prevede un percorso di formazione, addestramento in aula e sul campo sia relativo alla vendita che alle caratteristiche del prodotto. Le tecniche di vendita sono illustrate nella prima parte di corso introduttivo, in cui si associano lezioni frontali ad attività di training on the job.Parallelamente alle lezioni, l’incaricato inizia a lavorare sul campo in affiancamento a una figura di supporto, il capogruppo, che lo guida per tutto il tempo necessario al raggiungimento di un buon livello di autonomia. Dopo il primo periodo di attività, l’incaricato decide se proseguire il percorso di carriera accedendo all’abilitazione e diventare agente di commercio. Il nuovo collaboratore, se dimostra di avere oltre alle doti commerciali anche capacità di gestione, può iniziare il proprio sviluppo professionale, assumendo compiti di coordinamento via via più importanti."Requisiti essenziali - spiega Elio Costa, direttore vendita Vorwerk Folletto - sono impegno, passione ed entusiasmo. Il segreto è dimostrare di avere grinta e ambizione, la carriera è un obiettivo raggiungibile. La ricerca è omogenea a livello territoriale. Siamo presenti ovunque, da Nord a Sud e puntiamo a rafforzare la nostra forza vendita in tutte le regioni d’Italia al fine di raggiungere ancor più capillarmente le famiglie italiane".