Economia

Articolo1. Venditori e operai tra Sicilia e Calabria

lunedì 19 gennaio 2015
La filiale di Catania di Articolo1 Agenzia per il lavoro è alla ricerca dei seguenti profili:Per una realtà multinazionale•    Coordinatore amministrazione del personaleIl coordinatore del personale garantisce la riservatezza di tutte le informazioni con cui entra in possesso aggiornando di volta in volta il gestionale dell’azienda. Riesce a organizzare e coordinare in maniera efficace tutte le attività legate all’amministrazione del personale  creando armonia sia con le altre figure aziendali che con i fornitori attenendosi sempre alle direttive previste dall’azienda. Promuove  inoltre , attraverso delle analisi e previsioni, azioni di miglioramento per il beneficio economico dell’azienda. Il candidato ideale si occupa di:•    Rilevazione delle presenze dei dipendenti , monitoraggio delle ferie , permessi, malattie eccetera;•    Predisposizione report e statistiche inerenti al personale su input di eventuali richieste del management aziendale; •     Elaborazione contratti di assunzione, collaborazione, d’agenzia ed inoltre esecuzione di attività relative a licenziamenti, dimissioni o trasferimenti di risorse interne eccetera;•    Relazione con fornitori di servizi, monitoraggio continuo delle scadenze dei contratti, proroghe, e contratti di somministrazione; controllo cedolini mantenendo un aggiornamento continuo sulle normative;•    Redazione delle comunicazioni, formalmente previste dalla normativa vigente, agli enti pubblici e locali (Inps, Inail eccetera);•    Compilazione di contestazioni e sanzioni disciplinari; monitoraggio delle trasferte dei dipendenti ed elaborazione piano ferie rispettandone le esigenze aziendali.Si offre inserimento diretto in azienda. Sede di lavoro: Capo d’Orlando (Me).•   Operaio addetto alla manutenzione elettromeccanicaIl candidato, riportando al responsabile della manutenzione, si occuperà di assicurare il corretto funzionamento degli impianti aziendali attraverso l'attività di manutenzione programmata e straordinaria nonchè fornendo supporto nell'eventuale attività di installazione di nuove attrezzature. Deve essere abile a leggere i manuali  d'uso e manutenzione delle macchine per effettuare, in modo corretto e solerte, gli interventi necessari a garantirne e/o a ripristinarne l'efficiente funzionamento, deve essere in grado di individuare anche possibili rischi per la sicurezza sul lavoro e prevenirli con un adeguato intervento concordato col capo manutenzione.Al termine dell'intervento dovrà essere capace, inoltre, di compilare, tramite l'apposito software, un report sui tempi e l'azione impiegate. Si richiede:La risorsa ideale è una persona  che ha spiccate doti di analisi, ottima iniziativa e inclinazione ai rapporti interpersonali, in possesso di diploma tecnico (elettromeccanico o elettronico) che abbia già svolto almeno due anni di lavoro in uguale mansione con ottima dimestichezza dei segg. strumenti: elettroutensili, strumenti di misura, carrello elevatore, carroponte, piattaforma elevabile, oltre che buon uso del personal computer. Completa il profilo una conoscenza base dell'inglese. Si offre:Contratto iniziale a tempo determinato con possibilità di proroghe e  buone prospettive di inserimento duraturo in organico. Sede di lavoro: Capo D'Orlando (Me).Per azienda del settore telecomunicazioni•    Personale da inserire nella rete vendita L’attività avrà come oggetto la promozione e la vendita di prodotti e servizi Sky e si potrà svolgere in  località predeterminate come gallerie commerciali e punti di vendita o durante eventi fieristici e manifestazioni. Si richiede: buone capacità relazionali e negoziali; buone capacità di comunicazione; disponibilità a brevi spostamenti nella zona del domicilio (si richiede di indicare nel curriculum vitae zona di preferenza); automunito; disponibilità a lavorare anche nei week end; aver avuto precedenti esperienze di vendita diretta o contatto con il pubblico. Completa il profilo l’attitudine a lavorare per obiettivi, passione, dinamismo e motivazione. Si offre: contratto di Procacciamento d’Affari (lavoro autonomo); rimborso spese e piano di incentivazione variabile in funzione dei risultati raggiunti di sicuro interesse; opportunità di svolgere l’attività in una realtà di grande spessore umano e professionale, appartenente ad un solido e grande gruppo internazionale; inserimento in un team che dell’entusiasmo, determinazione e creatività ha fatto le sue linee guida per offrire ogni giorno la migliore esperienza televisiva in Italia; formazione continua; percorso di carriera dedicato alle persone di talento con possibilità di stabile inserimento nell’organico della rete vendite, con fisso mensile e incentivazione variabile ai livelli più alti del mercato. Sede di lavoro: Carini, Crotone e Reggio Calabria,Catania.Cv via e-mail a: catania@articolo1.it