Università di Siena. Così si comunica per l'industria chimica del lusso
Sono aperte fino al 31 gennaio all'Università di Siena le iscrizioni alla prima edizione del master executive Chemalux - Management e Comunicazione per l'industria chimica del lusso, nato dalla collaborazione tra l'Ateneo senese e Lem Industries Spa, il più rilevante gruppo europeo attivo nello sviluppo di aziende e start up nel settore degli accessori e della loro finitura per i marchi del lusso. Il master è rivolto a coloro che intendono avviare un percorso manageriale nell'ambito dell'industria chimica del lusso, con un'offerta formativa che fornisce le competenze necessarie ad analizzare gli scenari di mercato, rendere più efficienti i processi produttivi e valorizzare i prodotti puntando sull'innovazione e sulla sostenibilità. La didattica del master Chemalux coniuga le conoscenze sui processi produttivi dell'industria chimico-galvanica con le competenze di marketing e comunicazione: dalla chimica dei materiali alle prospettive del made in Italy, dal project management alla comunicazione digitale, la figura professionale formata è trasversale alle diverse funzioni aziendali come richiesto dalle aziende del settore. Il master si rivolge in particolare ai laureandi in chimica, economia e comunicazione. La didattica fortemente trasversale è rivolta inoltre a tutti coloro che lavorano nelle aziende dei brand di lusso e vogliono acquisire nuove competenze e aggiornarsi.
Il bando e le modalità di iscrizione sono pubblicati sulla pagine web: www.unisi.it/didattica/post-laurea/masters/management-e-comunicazione-le-aziende-chimiche-del-lusso.