Economia

Jobmeeting.it. Tre tappe per incontrare i manager del futuro

mercoledì 2 ottobre 2013
​Wolters Kluwer Italia, branch italiana del Gruppo Wolters Kluwer, parteciperà alla prossima edizione di Jobmeeting.it, il più importante circuito di eventi finalizzati all’incontro diretto tra studenti e giovani professionisti con il mondo del lavoro. Scopo della presenza di Wolters Kluwer Italia alle tre tappe del roadshow - a Milano il 2 ottobre, a Napoli l’8 ottobre e a Padova il 7 novembre -, nel corso delle quali si riuniranno tutti gli studenti delle Università delle città sedi dell’evento, è quello di entrare in contatto con i potenziali candidati in zone di particolare interesse per la società ai fini di:- reclutare giovani talenti ai quali offrire un percorso di crescita manageriale interno all’azienda;- individuare giovani neolaureati da formare attraverso un piano strutturato per il ruolo di Agenti.Questi ultimi, in particolare, selezionati per il ruolo di Sales Consultant Digital Solutions, verranno inseriti inun processo di formazione finalizzato all’acquisizione di un’approfondita conoscenza delle soluzioni proposteda Wolters Kluwer Italia ai suoi clienti e di importanti skill di vendita."Wolters Kluwer Italia punta molto sui giovani e per questo motivo per la selezione di nuovi candidatiabbiamo preferito rivolgerci a un network che offre la possibilità di un incontro diretto tra il mondo del lavoroe gli studenti, i neolaureati e i giovani professionisti - afferma Cesare Maccari, direttore Risorse Umane diWolters Kluwer Italia -. Il nostro piano prevede un duplice obiettivo: da una parte il recruiting el’inserimento nel nostro organico di giovani talenti ad alto potenziale, dall’altra l’individuazione di oltre 30nuovi junior sales consultant destinati a un percorso di sviluppo in ambito commerciale in qualità di agenti.Grazie alla partecipazione a Jobmeeting.it ci sarà data anche l’occasione per avviare o per potenziare icontatti con le maggiori Università del Paese, ampliando così ulteriormente le possibilità di incontro e dicollaborazione con i giovani che si affacciano al mondo del lavoro".Aggiunge Marco Stassolla, Global Sales Initiatives Director:“Contiamo molto su queste occasionid’incontro per alimentare la nostra sales force, grazie alla scoperta di giovani dotati di elevata sensibilitàdigitale e di una conoscenza avanzata delle nuove tecnologie, in grado di proporre con passione ecompetenza le soluzioni di Wolters Kluwer Italia. A loro offriamo possibilità concrete di crescita e unpercorso di sviluppo definito grazie alla nostra Sales Academy.”Maggiori informazioni su www.jobmeeting.it