Formazione. Sessanta tirocini al ministero dell'Economia
Laureati e laureandi delle università italiane hanno tempo fino al 20 maggio per candidarsi al primo bando di tirocinio per il 2011 promosso dal ministero dell’Economia e delle Finanze e dalla Fondazione CRUI, che mette a disposizione 60 posti di tirocinio presso il Dipartimento dell’Amministrazione generale, del personale e dei servizi, il Dipartimento del Tesoro e il Dipartimento delle Finanze.Il bando si rivolge ai laureati di primo livello e ai laureandi e laureati di specialistica, magistrale a ciclo unico e di vecchio ordinamento delle 33 università che aderiscono al bando. La fase di preselezione sarà curata dalle università di provenienza dei candidati e sarà seguita da un’ulteriore valutazione a cura del ministero dell'Economia (Mef-Dag) e dalla Fondazione Crui.I 60 posti disponibili sono tutti a Roma. Gli stage hanno una durata di 4 mesi (con possibilità di proroga di ulteriori 2 mesi), con avvio previsto per il 19 settembre 2011.
I tirocini sono rivolti a laureati e laureandi provenienti da vari corsi di laurea di area Economica, Giuridica, Politico-sociale e Umanistica. Ai tirocinanti selezionati sarà riconosciuta una borsa di studio rapportata ai giorni di effettiva presenza.
I tirocini Mef Dag – Fondazione Crui sono rivolti all’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta del mondo del lavoro e in particolare dell’attività dalla Pubblica Amministrazione nel settore del trattamento giuridico ed economico del personale, gestione delle risorse umane e della comunicazione, pianificazione e controllo, analisi e miglioramento dei processi e dei sistemi amministrativi anche connessi con l’innovazione tecnologica. Tutte le informazioni sul programma sono raggiungibili dalla pagina: www.fondazionecrui.it/tirocini/Pagine/StageMEF_DAG