Economia

Comunicazione. Stasera il nuovo spot Tim sulla vita di Dolce e Gabbana

Andrea Persili mercoledì 15 giugno 2022

Stasera accendete la televisione: alle 19:50 precisamente. La vita di Domenico Dolce e Stefano Gabbana apparirà sullo schermo: dalla Sicilia a Milano in un minuto. Piccolo bignami di come due giovanissimi fanno correre la fantasia verso la prateria e realizzano un sogno: diventare due icone della moda. La regia è di Giuseppe Tornatore, le note del Maestro Ennio Morricone. Nel nuovo spot Tim occhi, orecchie e cervello dialogano all'unisono: il tema è la “forza delle connessioni”.

Di questo si parla nella nuova campagna istituzionale del Gruppo: connettersi per superare le distanze e realizzare progetti sempre più ambiziosi. Per ora c’è solo il primo capitolo. Ne verranno altri dove ragazzi, donne, persone di colore diventeranno testimoni. Tutti nel nome dell’inclusione. Storie, relazioni, rock dei Maneskin: fino a settembre si andrà avanti così. Business as usual, l’amministratore delegato di Tim Pietro Labriola rivendica la scelta di aver anticipato la campagna rispetto al progetto di riorganizzazione Tim. “Indipendentemente dalla compagine societaria bisogna competere sul mercato”, ribadisce con convinzione.

Altro che profilo basso. Televisione, stampa, affissioni, web, social, circuito cinema: sul primo capitolo della campagna Tim ha investito davvero. Tornatore ha girato le scene d’infanzia a Palermo, l’esordio e il successo a Milano. Un percorso che parte dal passato in Sicilia per poi proiettarsi nel futuro digitalizzato. “Con questa nuova campagna – dice Labriola- vogliamo parlare di connessioni che uniscono le persone, vicine e lontane, uguali e diverse perché la vera connessione è quella che ci fa superare le differenze”.