Sta per prendere avvio
That’s Me! Calabria, il concorso nato dalla collaborazione fra Gruppo Callipo e Openjobmetis. L’iniziativa coinvolge tutti gli studenti e i laureati degli Atenei calabresi con l’obiettivo di sollecitarne la fantasia e la creatività, la freschezza e l’energia, le speranze, l’entusiasmo e il desiderio di affermazione, anche in un contesto difficile come quello calabrese.L’opportunità offerta è ghiotta: al vincitore verrà data la possibilità di vivere un’esperienza di lavoro, retribuita, altamente formativa in una delle aziende del Gruppo Callipo. Il concorso sarà lanciato durante il seminario, in programma nell’Aula Magna dell’Università della Calabria il
21 novembre dalle ore 9.30, dal titolo
Gli IntrapreSI - Dalla cultura di impresa all’essere imprenditori di se stessi promosso dalla Giacinto Callipo Conserve Alimentari in occasione delle attività relative alla celebrazione del suo centenario - l'azienda infatti è stata fondata a Pizzo nel 1913 e quest'anno ha raggiunto l'importante traguardo dei 100 anni di attività.Per l’occasione Callipo, Openjobmetis e Unical lanciano una campagna pubblicitaria integrata, off-line e on line, volta a promuovere questa importante opportunità per i giovani.La partecipazione al seminario, fino ad un massimo di 450 iscritti, rappresenta l’unico modo per ottenere la
That’s Me! Calabria card munita dei codici di accesso da utilizzare per caricare il proprio lavoro.Da sempre la nostra azienda - spiega
Pippo Callipo, amministratore unico della Giacinto Callipo Conserve Alimentari Spa - ha come obiettivo anche quello di valorizzare la professionalità dei giovani calabresi e di offrire loro concrete possibilità di lavoro nella propria regione. Un impegno che portiamo avanti anche grazie alla collaborazione di partner che ci aiutano a raggiungere il risultato. Abbiamo quindi scelto con piacere di aderire al concorso indetto da Openjobmeti, mettendo a disposizione del vincitore un'esperienza di lavoro retribuita di due mesi, presso una delle aziende del nostro Gruppo. Siamo convinti, infatti, che qualsiasi investimento non vada considerato solo in termini economici quanto, piuttosto, come investimento nell’interesse dei giovani, affinché migliorino le loro condizioni di vita in Calabria".Prosegue l’amministratore delegato di Openjobmetis
Rosario Rasizza: “Questo contest è dedicato ai giovani calabresi e in particolare a quelli che sanno fare leva sulle proprie energie per creare delle opportunità, aprendosi sempre nuove strade. Il contest che promuoviamo, in questa splendida terra, vuole spronare a essere imprenditori di se stessi, leitmotiv dell’iniziativa che unisce Openjobmetis e Gruppo Callipo, il cui patron Filippo Callipo ringraziamo, per la fiducia che ha riposto in noi nel condividere questo progetto”.Studenti iscritti alla data del 21 novembre e laureati in data successiva al 31.12.2007 presso una delle Università della Calabria potranno presentare il proprio progetto collegandosi alla pagina web dedicata al concorso
http://thatsme.openjob.it, inserendo i codici riportati sulla
That’s ME! Calabria Card, che sarà distribuita al termine dei lavori relativi al Seminario.Saranno presi in esame tutti i progetti caricati sul sito dal 21 novembre al 31 dicembre 2013, senza limitialla creatività: immagini, video, presentazioni etc. L’importante è che quanto presentato valorizzi lecaratteristiche personali dei candidati e che sia caratterizzato da creatività, originalità e coerenza con i temi del concorso. Al vincitore, come si diceva, sarà offerta l’opportunità di vivere una significativa esperienza professionale in una della aziende del Gruppo Callipo attivo in settori diversificati (dall’azienda madre, la Giacinto Callipo Conserve Alimentari alla Callipo Group, alla Gelateria Callipo, al Popilia Country Resort fino alla Tonno Callipo Volley.