Usa. I soci di Tesla dicono sì al maxi stipendio da 56 miliardi di dollari a Musk
Gli azionisti della Tesla stanno votando a favore del pacchetto retributivo multimiliardario, si parla di 56 miliardi di dollari, per l'amministratore delegato Elon Musk con "ampi margini": lo ha scritto su X lo stesso Musk prima della conclusione della votazione.
Both Tesla shareholder resolutions are currently passing by wide margins!
— Elon Musk (@elonmusk) June 13, 2024
♥️♥️ Thanks for your support!! ♥️♥️ pic.twitter.com/udf56VGQdo
"Entrambe le risoluzioni degli azionisti di Tesla stanno passando con ampi margini!", ha scritto Musk riferendosi alle risoluzioni per approvare il suo pacchetto retributivo da 56 miliardi di dollari e un piano per spostare la sede di Tesla dal Delaware al Texas.
I risultati ufficiali del voto non sono ancora stati resi noti e l'assemblea annuale degli azionisti di Tesla si terrà nel pomeriggio.
Nelle ultime settimana Musk ha fatto campagna elettorale per convincere gli azionisti a sostenere il suo maxi-compenso. Il risultato del voto avrà un impatto su Musk ma anche su Tesla, alle prese con vendite debole, licenziamenti e una maggiore concorrenza a livello globale. In una lettera agli investitori il presidente di Tesla Robyn Denholm ha esortato gli investitori a sostenere Musk perché "non è un manager tipico" e per motivarlo "serve qualcosa di diverso".