Salerno. Social summer school sulla comunicazione web-based
Al via la II edizione della Social summer school Snif Snid, in collaborazione con il Consorzio Poli.Design del Politecnico di Milano, che si terrà nel Campus universitario di Fisciano dal 9 al 14 settembre 2013. Pertanto le iscrizioni saranno aperte fino al 30 agosto 2013.La Social summer school offre una formazione innovativa e avanzata sulla comunicazione web-based in tutte le sue forme. Il suo scopo è quello di fornire le giuste competenze per costruirsi una rete di influenza sui social network e misurarne gli effetti sul proprio target di riferimento. Il corso si propone di specializzare nella progettazione, nel coordinamento e nel monitoraggio della comunicazione sui Social Network e sul Mobile tutti gli operatori economici (imprenditori, manager, esperti di marketing e comunicazione, ecc.), laureati e studenti universitari. Assi portanti del programma sono social network influence, mobile marketing, sentiment analysis, ma anche startup, finance e enterprise 2.0 Le lezioni si terranno presso il Laboratorio "Icaro" del Centro ICT dell'Università degli Studi di Salerno.La Social Summer School è rivolta a imprese, professionisti, laureati e studenti universitari.
ProgrammaUna faculty mista, composta da docenti afferenti al Master SNID e all'Osservatorio SNIF, e da esperti provenienti da importanti imprese del settore si alterneranno nei seguenti moduli:• competenze abilitanti, con l'obiettivo di fornire al discente autonomia di azione sulla rete e comprensione delle implicazioni giuridiche della comunicazione sulla rete;• social network influence design, con l'obiettivo di fornire al discente le competenze per costruire, per se stesso o per società o aziende, una rete di influenza sui Social Network;• mobile social network e mobile marketing, con l'obiettivo di fornire al discente le competenze per padroneggiare le declinazioni mobile della social network influence e del personal branding;• sentiment analysis e web analytics, con l'obiettivo di fornire al discente una panoramica sulle metodologie di misura sul web, brandmonitoring e strumenti di analisi del sentiment sui social network;• startup, finance ed Enterprise 2.0, con l'obiettivo di fornire al discente strumenti di analisi strategica per lo startup dell'impresa digitale, le dinamiche finanziarie e la definizione dei modelli di business in logica Enterprise 2.0. Organizzazione corsoIl corso, che avrà inizio il 9 settembre 2013, prevede sei giorni di lezione per un totale di 40 ore così articolate: LUN-VEN 9,30-13 / 14 - 17,30 SAB 9 - 14. La Social Summer School è limitata ad un numero massimo di 30 partecipanti.CertificazioniAl termine della Social Summer School sarà rilasciato un attestato di frequenza. Costo del corso e modalità di pagamentoIl costo del corso è di 400 euro da versare al momento dell'iscrizione. La quota è comprensiva di materiale didattico e pasti. Modalità di iscrizioneL'iscrizione si potrà effettuare compilando il modulo disponibile all'indirizzo: http://www.centroict.unisa.it/snif/iscrizioneDopo aver effettuato il bonifico sul conto corrente indicato. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 30 agosto 2013. Modalità pagamentoBonifico a favore di: "D.I.E.I.I. - Centro ICT di Ateneo"Causale: "Iscrizione Summer School SNIF-SNID"IBAN: IT72F 02008 76210 000101189295