Economia

Fondazione Cuoa. Summer School, al via quattro nuovi corsi

giovedì 9 luglio 2015
Al via i quattro corsi internazionali della Summer School Cuoa, organizzata in collaborazione con l’International Business School di San Paolo del Brasile, Ibs-Sp: fino al 23 luglio prossimo accoglierà 79 giovani studenti, con un’età media di 26 anni,  provenienti da 15 Paesi: dall’America Latina (76%) al Nord America (11%), dal Medio Oriente e Nord Africa (9%) fino ad arrivare all’India e all’Australia (4%):Si arricchisce così l'offerta formativa estiva a livello internazionale, che si affianca ai già presenti corsi in International management and leadership, ormai giunto alla IX edizione e alla II edizione di Creativity, innovation & new businesses, e i percorsi formativi in Business strategy and marketing management e Operations, logistics & lean management.Tutti i corsi, svolti in parallelo e in lingua inglese, hanno l’obiettivo di offrire un’esperienza internazionale di formazione manageriale a giovani laureati e professionisti di talento provenienti da ogni parte del mondo. Durante queste tre settimane “intensive”, i partecipanti avranno l’opportunità di vivere in prima persona l’eccellenza delle capacità imprenditoriali e di innovazione italiane, combinando momenti di aula con incontri aziendali, project work ed esperienze culturali, in un contesto unico per storia e creatività e in un ambiente di forte scambio multiculturale. Nel primo weekend di corso è iprevisto un viaggio a Ginevra con visita alla sede dell’Organizzazione Mondiale del Commercio. Tutta l’Italian Expereince dei 79 studenti sarà arricchita da giornate in azienda, alla scoperta del made in Italy e dell’eccellenza di alcune imprese italiane: Alfa Laval, Armani Outlet, Loison Pasticceri, Inglesina Baby, Zamperla, Ferrari, Ducati, Geox, Fiera di Vicenza, Cielo e Terra Vini, nonché presso lo Studio Dentistico del Dott. Cagnin Moreno, caso di successo nell’applicazione della Lean in contesto sanitario. "Siamo molto soddisfatti dell’interesse crescente che suscita questa esperienza formativa unica e dei risultati ottenuti in termine di immagine del nostro Paese, nonché di crescita professionale e culturale dei partecipanti che l’hanno vissuta nelle precedenti edizioni - sottolinea Paolo Bellamoli, responsabile dei progetti internazionali del Cuoa -. Riteniamo inoltre di grande valore la possibilità di far interagire direttamente i partecipanti con le aziende del territorio, rafforzando in chiave internazionale la stretta collaborazione che abbiamo sviluppato negli anni con realtà di eccellenza. Aziende che hanno un forte interesse per le occasioni di contatto con giovani brillanti dei Paesi e dei mercati in cui già operano o a cui guardano come opportunità di sviluppo".Per maggiori informazioni: www.cuoa.it.