Economia

Gruppo Costa. Stop alle crociere in Grecia

Paolo Pittaluga venerdì 6 novembre 2020

La Smeralda al Palacrociere di Savona

Niente Grecia, momentaneamente, per Costa Deliziosa. Viste le misure adottate dal Governo di Atene in considerazione dei casi di coronavirus, Costa Crociere, parte di Carnival Corporation & plc, ha annunciato la sospensione temporanea delle crociere di Costa Deliziosa in Grecia.

Deliziosa - che offre crociere di una settimana con scalo a Trieste, Katakolon, Atene, Iraklion e Bari - terminerà la crociera in corso domani a Trieste. La nave sospenderà i viaggi per sette settimane, annullando così quelli del 7, 14, 21 e 28 novembre e del 5, 12 e 19 dicembre. La ripresa della navigazione è prevista per il 26 dicembre con un itinerario italiano sul Mar Adriatico ed il Mediterraneo orientale approdando a Trieste, Bari, Brindisi e Catania. Le prossime settimane saranno aggiunti altri scali.

Per Costa Crociere, precisa una nota, la salvaguardia dell'ambiente e della salute, la sicurezza degli ospiti, dell'equipaggio, dei dipendenti e delle persone rappresentano una priorità assoluta. I protocolli sanitari, si legge ancora, hanno dimostrato che è possibile viaggiare con elevati standard di sicurezza e, sin dalla ripresa del 6 settembre, le crociere Costa hanno ricevuto un forte apprezzamento degli ospiti proprio sugli aspetti di sicurezza. Costa Crociere sta informando gli ospiti che hanno prenotato le crociere di Deliziosa ora sospese, fornendo le migliori condizioni possibili, in linea con le normative vigenti.

Costa Smeralda, l'altra nave Costa attualmente in servizio, invece continuerà le crociere incentrate sull'Italia come da programma.