CONFINDUSTRIA. Squinzi: no alle vessazioni Invito a cena per i parlamentari
"Siamo in recessione da nove trimestri. Non vediamo la luce in fondo al tunnel, nonostante le dichiarazioni ottimistiche del ministro Saccomanni". Così il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, intervenendo alla 'Giornata della Collera - Le vessazioni' organizzata dal mondo delle costruzioni. La luce in fondo al tunnel "l'ho definita un lumicino - ha ribadito Squinzi -, per altro non determinato da noi ma dalla situazione economica internazionale".
"Mi sento uno di voi come imprenditore e come cittadino": Il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, afferma così di portare la solidarietà "di tutto il sistema produttivo" ai costruttori riuniti a Piazza Affari per una nuova 'Giornata della collera', rivolta oggi in particolare contro le vessazioni.
"Il Paese ha un gran bisogno di buon governo, di una stagione di real politik". Lo ha affermato il presidente di Confindustria, all'assemblea degli industriali di Torino. "In questi due mesi del governo Letta alcuni risultati, anche se ancora timidi, li abbiamo visti e apprezzati. Occorre ora uno scatto di orgoglio e di proposta", ha aggiunto. 'I nostri squilibri sono noti, grande debito, bassa crescita ed erosione progressiva della competitività. Ma il nostro difetto più pericoloso è una propensione quasi naturale a conservare lo statu quo. Aggrapparsi a un precario presente in attesa del ritorno del passato è un comportamento suicida" ha sottolineato.
SUMMIT CONFINDUSTRIA-PARLAMENTO, CENA DA SQUINZI È un inedito confronto tra Confindustria e Parlamento quello che si terrà per la prima volta domani su iniziativa del leader degli industriali, Giorgio Squinzi. Incontro a cena, alla foresteria di Confindustria in via Veneto: Squinzi ha invitato i presidenti di Camera, Senato, e di tutte le Commissioni.