Economia

Bando. Torna "Seedlab" per finanziare 20 start-up innovative

venerdì 15 marzo 2013
Al via la seconda edizione di Seedlab, il progetto di formazione e preincubazione dedicato a giovani imprenditori con idee innovative e in cerca di un supporto formativo, finanziario ed organizzativo.
Gli aspiranti imprenditori possono presentare la propria candidatura entro il 31 marzo prossimo iscrivendosi al bando sul sito www.seedlab.com, nella sezione “Apply Now”.
Tra tutti coloro che parteciperanno saranno scelte le 20 migliori startup per le quali Seedlab fornirà oltre 1,5 milioni di euro investiti in capitale e competenze e la possibilità di volare in Silicon Valley, alla scoperta delle opportunità made in Usa.
Seedlab è realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze, la Syracuse University in Florence, la Scuola Superiore di Studi Universitari Sant’Anna di Pisa, la Mib School of Management di Trieste. La partecipazione delle idee selezionate è finanziata da TTVenture, il primo fondo italiano di seed e venture capital per il trasferimento tecnologico e da Nest Investimenti.
Seedlab è declinato in un periodo di formazione accademica a Trieste, nel corso del mese di maggio e tre mesi di incubazione estiva presso gli spazi di Talent Garden Milano e, in fase di conferma, un incubatore a Firenze.