Economia

Prima mondiale il 26 marzo. Range Rover Sport: debutto a New York (e in rete)

martedì 12 marzo 2013
Prima apparizione mondiale per la Nuova Range Rover Sport con un'inconsueta presentazione il 26 marzo nelle vie di Manhattan, a New York. L'auto più agile, veloce e reattiva mai prodotta dalla Land Rover sarà infatti svelata al pubblico internazionale alla vigilia del Salone dell'Auto di New York.
L'evento si svolgerà nelle strade della Grande Mela, la città che rappresenta il maggiore mercato mondiale per Range Rover Sport. In nessun'altra area metropolitana del mondo, infatti, sono state acquistate tante Sport come a New York. Il modello rappresenta anche la Land Rover più venduta in Nord America. Per la prima volta Land Rover trasmetterà l'evento in diretta al pubblico mondiale, attraverso il microsito dedicatowww.newrangeroversport.com. Coloro che si registreranno sul sito riceveranno un invito personale a seguire la trasmissione, prevista per le ore 19.30 del 26 marzo, insieme ad interessanti contenuti speciali e alle altre informazioni.
 
Le foto spia diffuse dal settimanale Autoexpress, che hanno immortalato una versione camuffata in Inghilterra, indicano la chiara l’ispirazione ai recenti modelli del marchio. Dalla Range Rover eredita lo stile dei gruppi ottici anteriori (più sottili), così come il cofano motore a conchiglia. Simili all’Evoque invece la griglia a due listelli, la posizione dei fendinebbia a led, gli sfoghi d’aria laterali e l’inserto in plastica nel paraurti anteriore. La coda è spiovente con un grande spoiler che sovrasta il tetto.
 
Nuova Range Rover è l'ultima nata della famiglia Range Rover e il terzo modello della gamma a essere lanciato negli ultimi due anni. Segue infatti la Range Rover Evoque lanciata nel 2011, e l'impareggiabile Nuova Range Rover, nel 2012. “La Nuova Range Rover Sport”  ha dichiarato John Edwards, Global Brand Director di Land Rover “innalza il modello a nuovi livelli. È il veicolo più dinamico della Land Rover, l'epitome del migliore design, della progettazione e dell'innovazione tecnologica del Regno Unito”.