Iaad-Adecco. Quando Università e mondo del lavoro si incontrano
Cento aziende incontreranno 100 laureandi in Design e Comunicazione il prossimo 21 luglio a Torino al Career Day, che si terrà a partire dalle ore 10 presso la sede Iaad in Via Pisa 5/d, organizzato per i propri studenti che in questi giorni stanno discutendo i progetti di tesi in Transportation Design, Product Design, Interior Design, Communication Design, Textile & Fashion Design.
Iaad, l’Università Italiana per il Design, con sette sedi in Europa (due in Italia e cinque in Francia), 5mila studenti, 400 docenti, oltre 35 corsi tra lauree e master, ha siglato una collaborazione con The Adecco Group, multinazionale operante nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane.
Al fine di favorire ulteriormente l’inserimento degli studenti nel mercato professionale, Iaad organizza
per i laureandi della sessione estiva una giornata di incontri sulle conoscenze relative ai criteri e alle dinamiche che intervengono nel percorso di selezione. In questa occasione i laureandi presenteranno il proprio portfolio alle aziende, che rappresentano un vasto panorama italiano e internazionale.
«Investiamo costantemente nella qualità della didattica - commenta Laura Milani, ceo e direttore di Iaad -
e per questo scegliamo un corpo docente, costituito principalmente da professionisti, e un pull di aziende
partner italiane e internazionali che insieme garantiscono un rapporto sinergico con il mondo aziendale. A un anno dalla laurea, il 90% dei nostri studenti trova lavoro».
«Sempre più – dichiara Manlio Ciralli, chief Brand & Innovation di The Adecco Group - il nostro ruolo è quello di guidare le persone nel mercato del lavoro, orientandone inclinazioni e attitudini, talento e creatività. In questa ottica, è nata la collaborazione con Iaad che ha l’obiettivo inoltre di facilitare l’incontro tra imprese e giovani sottolineando il valore delle nuove competenze richieste dal mercato del lavoro».
L’evento prevede colloqui tra studente e azienda finalizzati a facilitare l'incontro tra domanda e offerta, dando così l’opportunità al mercato di conoscere e intercettare immediatamente i migliori talenti.