Giunge alla VI edizione
Build the future, il programma internazionale di reclutamento di Prysmian Group, operante nel settore dei cavi e sistemi per l'energia e le telecomunicazioni, che ha come obiettivo l'individuazione e la formazione di giovani brillanti che aspirino a diventare i professionisti del futuro.La nuova ricerca è finalizzata a selezionare, in Italia e nel mondo,
40 neolaureati in Economia, Ingegneria, Fisica, Chimica e Matematica. Saranno così oltre 200 i giovani talenti di diverse nazionalità entrati in azienda nelle varie edizioni del programma.I candidati devono avere un forte spirito di imprenditorialità, devono essere interessati e predisposti al cambiamento, capaci di lavorare in team con doti di leadership, e avere forte interesse e motivazione verso esperienze internazionali. Il programma mira, dopo i primi tre anni, ad attribuire ruoli di junior management o di figure specialiste in ambito tecnico, nel Paese di origine o all'estero, in base a criteri meritocratici basati su valutazioni della performance, attitudini personali, risultati conseguiti ed esigenze aziendali.Quest'anno, per la prima volta, Prysmian aprirà le proprie porte ai candidati fin dalle fasi di selezione, con una
live chat settimanale sulla pagina facebook Prysmian Group Graduate Program, ogni martedì alle 15. Un'importante opportunità per entrare in contatto diretto conl'azienda, sentire la voce di manager e graduate che hanno già intrapreso il percorso, confrontarsi con altri candidati e poter porre ogni tipo di domanda.La ricerca dei 40 talenti si protrarrà fino alla metà del mese di novembre 2016 attraverso un articolato processo di
recruitment e di valutazione svolto a livello sia locale, sia di Gruppo. L'inserimento in azienda è previsto entro il primo trimestre 2017. Tutti i dettagli del bando e il modulo di iscrizione al programma sono disponibili sul sito
www.prysmiangroup.com. Il percorso di inserimento prevedrà per le risorse selezionate una prima fase di formazione presso la sede di Milano in collaborazione con Sda Bocconi, seguita da un anno di
jobrotation nel Paese di provenienza (ricerca, operation e vendite) e da due anni all'estero maturati all'interno di una specifica funzione.I primi mesi permetteranno ai giovani selezionati di entrare nel vivo delle dinamiche del Gruppo e delle sue attività produttive, mentre i successivi anni di esperienza consentiranno di integrare i neolaureati nell'organizzazione, apportando il loro significativo contributo agli obiettivi di business."Valorizzazione delle risorse e programmi di
recruitment e formazione si confermano una componente fondamentale nel processo di crescita del Gruppo, che vede nei promettenti giovani di oggi una preziosissima risorsa per il futuro dell'azienda. In questo senso
Build the future, giunto ormai alla sua sesta edizione, rappresenta un esempio concreto della strategia del Gruppo, che crede fortemente nel vantaggio competitivo che deriva dal talento delle proprie persone", hadichiarato
Fabrizio Rutschmann, responsabile risorse umane e organizzazione.