Prysmian. Al via il nuovo programma di selezione per ingegneri
Al via la seconda edizione del programma di recruiting "Make it" di Prysmian Group, operante nel settore dei sistemi in cavo per l'energia e le telecomunicazioni, che ricerca nuovi talenti da inserire nei propri centri di produzione internazionali. Dopo il grande successo della prima edizione, che ha ottenuto oltre 6mila candidature che hanno portato all'assunzione di 50 figure professionali, anche quest'anno il gruppo è alla ricerca, in Italia e nel mondo, di ingegneri di processo, di manutenzione, di progettazione e della qualità, nonché altre figure tecniche specializzate.
I profili richiesti prevedono una laurea in Ingegneria, o equivalente, e un'esperienza lavorativa di 3/7 anni acquisita in posizioni simili in un precedente percorso professionale, una buona padronanza della lingua inglese e doti di leadership.
Attraverso un percorso professionale di quattro anni, "Make it" offre un programma di alta formazione attraverso la partecipazione alla Prysmian Group Academy, che punterà a sviluppare ulteriormente le competenze essenziali per la carriera dei candidati scelti.
Il programma includerà due settimane di inserimento presso la nuova sede milanese del Gruppo e due settimane di formazione nella Manufacturing Academy di Mudanya (Turchia), polo specialistico recentemente inaugurato in uno degli stabilimenti di rilievo del Gruppo e che permetterà di formare personale altamente specializzato. La ricerca dei candidati si protrarrà fino alla fine di marzo e l'inserimento nel Gruppo è previsto non oltre il mese di maggio 2017.
Con 88 stabilimenti e diversi centri di eccellenza distribuiti in 33 Paesi, Prysmian Group rappresenta una realtà impegnata in continui investimenti industriali, che si attestano a circa 200 milioni.