La Divisione Specializzata Moda e Lusso di Articolo1, Agenzia per il Lavoro, ricerca personale in Toscana da inserire nel lusso per importanti brand operanti nel settore dell’abbigliamento e degli accessori in pelle. La ricerca in dettaglio:Per azienda di produzione pelli e cuoio•
Prototipista• Banchista borseLe risorse saranno specializzate in piccola pelletteria/cinture oppure borse e hanno pluriennale esperienza da “banco”: taglio/prototipia/montaggio/preparazione pelli. Sede di lavoro: Scandicci (Fi). Contratto: da definire •
Modellista piccola pelletteriaLa risorsa, interfacciandosi con l'Ufficio Stile, estrapola l'idea dal disegno dello stilista e la trasferisce su carta per ricreare un modello di piccola pelletteria. Si richiede: esperienza di almeno 10 anni nel ruolo, con specializzazione piccola pelletteria e cinture; buona conoscenza utilizzo CAD (Catia o Mozart) e capacità disegno a mano; buona predisposizione a lavorare in team; forti competenze tecniche relative alla realizzazione, produzione e cucitura dei prodotti. È previsto inserimento diretto in azienda (Ral commisurata all'esperienza). Sede di lavoro: Scandicci (Fi). •
Addetto taglio pelle senior• Due addetti taglio pelle La figura SENIOR si occuperà di: controllare e certificare la pelle (anche grandi pellami); individuare e rilevare zone difettate, zone di alta qualità e le differenze nelle diverse parti; registrare, tramite strumento al laser, i dati rilevati in specifico programma su computerE' richiesta profonda conoscenza della pelle e pluriennale esperienza nella mansioneLe figure più JUNIOR si occuperanno di: tagliare parti di pellame seguendo le indicazioni derivanti da chi ha già analizzato il pellame; eseguire tagli sia a mano che tramite macchinario in cui sono stati inseriti i dati in precedenza. È richiesta esperienza di almeno 7-8 anni nel ruolo, nelle attività di taglio a mano e nell'utilizzo di strumenti e macchinari specifici alla mansione. Sede di lavoro: Scandicci (Fi).•
Ispettore - Piccola pelletteriaLa risorsa, si occuperà di garantire gli standard di qualità (di prodotto e di processo) nella produzione di piccola pelletteria. A partire dall’approvvigionamento dei materiali, dovrà supervisionare ogni fase del processo di lavorazione e contribuire così all’ottimizzazione dei prodotti, garantendo una migliore gestione dei costi, la rispondenza agli standard internazionali e la riduzione dei tempi di produzione e di consegna.In particolare si occuperà di: svolgere prove tecniche per controllare i semilavorati e prodotti finiti; valutazione eventuali difetti; proposta di accorgimenti tecnici in base alle imperfezioni riscontrate; definizione, insieme all'ufficio prodotto /stile degli standard di qualità attesi; verifica della corrispondenza delle caratteristiche dei prodotti con quelle dei campioni ordinati; collaudo a campione dei prodotti finiti; attraverso la garanzia di qualità degli approvvigionamenti e l’organizzazione dei processi di controllo, contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di efficacia ed efficienza dell’intero sistema produttivo. Si richiede:• pluriennale esperienza nel ruolo (almeno 8/10 anni)• autonomia• conoscenza dei materiali utilizzati, dei fornitori e dei prodotti (piccola pelletteria)• buona dimestichezza strumenti informatici in particolare per la preparazione di report e schede tecnicheSede di lavoro: Firenze.•
Addetto avanzamento produzioneLa risorsa, interfacciandosi con alcuni reparti aziendali (ufficio tecnico, acquisti, etc.) e con i fornitori esterni, dovrà seguire tutte le fasi di avanzamento produzione, dall’inserimento ordini fino alla consegna finale, passando attraverso la verifica procedure e standard presso i loro fornitori. Si richiede:• Esperienza di almeno 3-4 anni nel ruolo;• Provenienza da settore pelletteria;• Buona conoscenza pacchetto Office, in particolare: Excell e Access (e competenza in tabelle pivot);• Buona conoscenza utilizzo AS400;• Buona predisposizione a lavorare in team e buone doti relazionali;• Laurea in Ingegneria Gestionale (o analogo titolo di studio);• Buona conoscenza lingua ingleseSi offre inserimento diretto in azienda. Sede di lavoro: provincia Firenze. Per l’apertura di temporary shop di abbigliamento e accessori, presso noto outlet :•
Store manager La figura ricercata svolgerà le seguenti mansioni:• gestione completa del punto vendita;• vendita diretta alla clientela;• attività di cassa;• Informare e sensibilizzare la clientela sul progetto della società;• Raccolta dei capi che vengono portati in negozioSi richiede:• Precedente esperienza nella vendita;• Precedente esperienza in un ruolo di responsabilità;• Autonomia nella gestione del punto vendita e nelle attività richieste;• Conoscenza molto buona della lingua inglese.Sede di lavoro: Barberino del Mugello (Fi). Orario: Full time. Si offre contratto a tempo determinato di 3 mesi (durata del progetto del temporary store).Gli interessati, ambosessi (L.903/77), possono inviare il proprio cv, con autorizzazione al trattamento dei dati (Dlgs 196/03) via e-mail a:
toscana@articolo1.it.