La filiale di Milano di Articolo1 Agenzia per il lavoro è alla ricerca dei seguenti profili:Per clinica privata•
Segretaria direzione medicaLa candidata presterà assistenza a un primario. In particolare si occuperà di:• gestione agenda, filtro telefonico, gestione corrispondenza;• organizzazione meeting e trasferte;• battitura testi e preparazione presentazioni.Si richiede:• cultura universitaria;• esperienza biennale nel ruolo maturata nel settore medico-sanitario;• ottima conoscenza del Pacchetto Office;• conoscenza fluente della lingua inglese;• disponibilità immediata.Completano il profilo ottime doti relazionali e organizzative, discrezione, precisione, dinamismo, flessibilità oraria. Si offre contratto full-time a tempo determinato di 3 mesi con possibilità di proroghe. Sede di lavoro: hinterland Sud Milano.Per azienda•
Agente plurimandatarioLa risorsa si occuperà di creare una nuova rete di vendita dedicata al mondo dei distributori/grossisti di materiale elettrico. Si richiede:• pregressa esperienza nel settore della vendita di prodotti elettrici;• ottime capacità relazionali, negoziali e comunicative;• buona conoscenza della lingua inglese;• mezzo proprio.Si offre contratto diretto con l’azienda. Sede di lavoro: Lombardia.Per società di consulenza informatica•
Help desk – madrelingua tedescaLa risorsa si occuperà di assistenza remota su grandi clienti. Le competenze tecniche necessarie saranno trasferite con specifica formazione. Si richiede:• diploma e/o laurea;• madrelingua tedesca e conoscenza fluente della lingua italiana;• conoscenza di base della piattaforma Microsoft (applicazioni correnti) e mailbox come utilizzo utente;• disponibilità immediata full-time e a lavorare su turni (da lunedì a domenica, cinque giorni su sette, nella fascia oraria 6-22).Completano il profilo ottime doti relazionali, attitudine al problem solving, serietà, affidabilitàSi offre contratto iniziale di tre mesi con possibilità di proroga. Sede di lavoro: Corsico (Mi)•
Help desk – madrelingua IngleseLa risorsa si occuperà di assistenza remota su grandi clienti. Le competenze tecniche necessarie saranno trasferite con specifica formazione. Si richiede:• diploma e/o laurea;• madrelingua inglese e conoscenza fluente della lingua italiana;• conoscenza di base della piattaforma Microsoft (applicazioni correnti) e mailbox come utilizzo utente;• disponibilità immediata full-time e a lavorare su turni (da lunedì a domenica, cinque giorni su sette, nella fascia oraria 6-22).Completano il profilo ottime doti relazionali, attitudine al problem solving, serietà, affidabilità Si offre contratto iniziale di 3 mesi con possibilità di proroga (5° Liv. CCNL Metalmeccanico). Sede di lavoro: Corsico (Mi).Per azienda che opera nel campo dei servizi IT per i professionisti•
Sales accountLa risorsa, riportando direttamente alla Direzione Commerciale, si occuperà di:• Promuovere i servizi dell'azienda agli Studi Professionali attraverso visite mirate nel territorio;• Contattare direttamente i professionisti per favorire l'adesione degli stessi agli eventi formativi organizzati nelle diverse località del territorio e presenziare i corsi d'aula e i convegni;• Aggiornare il software Crm, redarre la reportistica periodica e coordinare le attività con la direzione commerciale della sede;• Gestire le relazioni con le Istituzioni e gli Ordini Professionali nel territorio.Si richiede:• Laurea in Economia o equivalente;• Esperienza di lavoro nella vendita di servizi nel campo informatico;• Conoscenza del pacchetto office, CRM, internet e software gestionali;• Spiccate doti relazionali, evidenziate da un'ottima comunicativa e capacità di stabilire relazioni efficaci, durature e costruttive.Si offre contratto a tempo determinato di 1 anno con ottime possibilità di assunzione a tempo indeterminato. Sede di lavoro: Milano e Hinterland.Per azienda•
Receptionist appartenente alle Categorie Protette (Legge 68/99)La risorsa si occuperà di:• gestione del centralino e della reception;• gestione della sala riunioni e della sala break;• gestione e registrazione della corrispondenza in entrata e in uscita e delle spedizioni;• prenotazioni hotel e voli e controllo delle relative fatture;• trasmissione ordini di cancelleria per le filiali del gruppo.Si richiede:• diploma di liceo linguistico /turistico;• ottima conoscenza della lingua spagnola;• buona conoscenza della lingua inglese;• buona conoscenza del pacchetto office;• esperienza nel ruolo maturata preferibilmente in aziende multinazionali;• ottime capacità relazionali, comunicative e di organizzazione;Si offre iniziale contratto di somministrazione con prospettive di inserimento.Sede di lavoro: Assago (Mi)Per azienda del settore telecomunicazioni: •
Dieci venditori settore telefoniaLe risorse entreranno a far parte di una realtà giovane e dinamica. I candidati, inseriti all’interno dei corner telefonia dei centri commerciali, si occuperanno di accogliere il cliente, fornirgli le informazioni richieste in merito ai prodotti e gestire il processo di promozione e vendita dei servizi telefonici. Si richiede:• esperienza pregressa in attività di vendita di almeno un anno (diretta e/o telefonica); preferibilmente nel settore telefonia e/o servizi;• disponibilità a lavorare nel fine settimana;• ottime capacità relazionali e di negoziazione;• disponibilità immediata.Si offre: inserimento diretto in azienda. Sede di lavoro: Milano.Per società di ristorazione collettiva:•
Cuochi – Aiuto CuochiLe risorse si occuperanno di:• preparazione pasti;• sistemazione cucinaSi richiede :• esperienza nel ruolo maturata preferibilmente presso ristoranti di cucina italiana o presso mense collettive;• attestato Haccp in corso di validità;• divisa e scarpe antinfortunistica;• disponibilità immediata.Si offre contratti a tempo determinato di breve durata. Sede di lavoro: Milano e provincia, Crema e provincia, Pavia e provincia.Per i punti vendita di una catena di ottica •
Tre ottici abilitatiI candidati si occuperanno di vendita assistita. Si richiede:• diploma di ottico, iscrizione all'albo;• esperienza anche breve nel settore;• buon uso del pacchetto Office.Completano il profilo buone capacità relazionali ed organizzative, riservatezza e serietà. Si offre contratto full-time o part-time a tempo determinato. Sede di lavoro: provincia di Lecco/Sondrio/Brescia.Per azienda•
Hr generalistIn riporto al responsabile del personale svolgerà le seguenti mansioni:• applicazione delle politiche in ambito risorse umane in accordo con la politica del gruppo;• organizzazione del personale;• gestione delle politiche della formazione;• mobilità interna.Si richiede:• laurea;• esperienza di 3/4 anni nel ruolo maturata presso contesti aziendali strutturati;• buona conoscenza di Sap;• buona conoscenza della lingua inglese.Si offre incarico iniziale di un anno con buon prospettive di assunzione.Sede di lavoro: Bollate (Mi).Per azienda del settore chimico•
Regional commercial (Marketing) managerLa risorsa in riporto al Direttore Commerciale Sud Europa si occuperà di:• proporre e implementare il piano strategico di marketing per il mercato italiano;• programmare e attuare piani commerciali per il raggiungimento degli obbiettivi annuali;• gestire le previsioni di vendita e contribuire al forecast annuale;• identificare nuove opportunità di prodotto;• individuare e anticipare le tendenze di mercato per il settore di riferimento.Si richiede:• laurea in marketing o materie economiche;• 4-5 anni di esperienza maturata in ambito marketing;• inglese e francese fluenti;• ottime capacità di negoziazione e di gestione della clientela;• disponibilità a trasferte.Si offre: contratto a tempo indeterminato CCNL Chimici. Sede di lavoro: hinterland nord ovest di Milano.Per azienda operante nel settore tessile•
Addetto alla produzioneIl candidato verrà inserito in area produzione per lo svolgimento della attività di finissaggio dei tessuti. Si richiede: • Diploma o attestato di perito meccanico o chimico;• Disponibilità a lavorare su due turni (6-14, 14-22);• Attitudine allo svolgimento di mansioni produttive;• Buon utilizzo del pc ( internet, posta elettronica , office).Si offre Contratto a tempo determinato di lungo periodo. Sede di lavoro: Arcore (Mb).Per azienda del settore chimico-farmaceutico•
Operaio di produzione chimicaLa risorsa sarà inserita nel reparto pesatura/miscelazione fermenti. Si richiede:• diploma di perito agrario;• esperienza pregressa con liofilizzatori e fermentatori;• disponibilità a lavorare su turni.Si offre Contratto a tempo determinato. Sede di lavoro: Cadorago (Co).Per società del settore chimico •
Addetto programmazione produzioneLa risorsa riportando al responsabile della produzione seguirà un iter di formazione sui processi produttivi e sulle tecniche organizzative applicate dall'azienda. Si richiede:• diploma di ragioneria, informatica o chimica;• buona conoscenza del Pacchetto Office;• disponibilità immediata ad effettuare uno stage.Si offre stage di sei mesi con rimborso spese. Sede di lavoro: Arcore (Mb).Per azienda operante nella progettazione e produzione di sensori per veicoli agricoli e industriali•
Progettista - Ingegnere elettronicoSi richiede:• Laurea in Ingegneria elettronica;• Esperienza nel ruolo maturata presso aziende del medesimo settore.Si offre contratto full-time a tempo determinato di sei mesi. Sede di lavoro: Garbagnate Milanese (Mi).Per società del settore chimico farmaceutico •
Responsabile Ufficio BrevettiIl candidato prescelto, in possesso di Laurea magistrale in discipline tecniche sarà inserito all'interno dell'ufficio RICERCA E SVILUPPO, occupandosi delle seguenti attività:• gestione brevetti dell'azienda (circa 30 brevetti all'anno);• mantenimento ed implementazione della banca dati brevetti;• gestione relazioni con gli enti preposti per la gestione ed il rinnovo dei brevetti.Si richiede:• Laurea tecnica in: Chimica, Ingegneria Chimica e Ingegneria dei Materiali;• Tre anni di esperienza nel ruolo maturata all'interno di contesti internazionali qualificati;• Conoscenza fluente della lingua inglese;• Disponibilità ad effettuare trasferte all'estero.Si offre incarico a tempo indeterminato. Sede di lavoro: Hinterland Nord Milano.Per società di consulenza informatica •
Due laureati in Informatica – Attività di testing software settore assicurativoLe risorse risponderanno al Tester Leader e di occuperanno di:• supportare il Test Leader nella stesura dei casi di test (input e procedura);• eseguire i casi di test seguendo il test script definito seguendo l'ordine e la priorità ad essi assegnata;• descrivere dettagliatamente gli output dei test case eseguiti assicurandone completezza e correttezza;• assicurare che gli esiti dei test eseguiti siano correttamente caricati sul tool utilizzato;• identificare situazioni limite che possono portare ad un diverso risultato dell'attività di test, cercando di verificare l'effettiva deviazione;• segnalare possibili miglioramenti ai casi di test eseguiti;• Informare il Test Leader sullo svolgimento delle attività pianificate ed eventuali criticità;• assicurare le informazioni necessarie per garantire la completezza e correttezza dei Test Summary Reports.Si richiede• laurea in Informatica;• conoscenze ed esperienze in ambito assicurativo (sede centrale e/o in agenzia sul territorio;• conoscenze dei processi assicurativi;• esperienze in ambito IT con i seguenti ruoli: programmatore, Help Desk di 2°Liv per le Agenzie;• esperienza nella stesura di test cases e test items;• esperienza nell'esecuzione dei casi di test;• capacità di gestire il proprio carico di lavoro;• capacità di lavorare sotto pressione, in gruppo e con tempi stretti.Si offre contratto full-time di tre mesi con possibilità di proroga.Sede di lavoro: Milano centro.For Chemicals and Plastics company•
Patent counselRequirements:• Qualification/Experiences and knowledge;• Excellent educational background to Master degree level or beyond in chemistry, Chemical Engineering or Materials Science with focus on polymer science, or a related chemistry discipline;• at least three years of professional experience in IP either from industrial background or from private practice;• ideally, but not necessarily, holding EQE qualification; candidates not qualified/part qualified will be equally considered provided commitment to complement IP training through EE qualification;• experience in drafting and prosecuting applications with the minimum of supervision;• expertise in European patent law and related IP law, including experience in general counseling on IP-related issues/opportunities;• good personal and communication skills, optimum proficiency in both verbal and written English (working language). Type and dimension of position:Classification: ManagerSalary level: RAL 60.000CCNL: National Chemical ContractPlace of work: Hinterland Nord-Ovest Milano.For Chemicals and Plastics company•
Regulatory affairs & product stewardship assistantIn support to te RAPS coordinator and RAPS manager he/she will manage the registration of new products in different countries, according to the national regulations mainly for Asia countries.He/she also:• be able to prepare the dossiers for the submission to Competent Authorities and to collect the information requested;• be able to support team for toxicological and ecotox test, deliver the samples, and prepare the relevant documentation, including payment process;• be able to answer to the customers requests.The ideal candidate's profile should have:• an excellent educational background Master degree level in Chemestry, Environmental Chemestry, CTF or beyond;• a good ability to work with different softwares (Word, Excel) and be able to easily apprehend new;• a good ability to work in team:• a good knowledge of English;• a good knowledge of poplymers and (eco) toxicology science Type and dimension of position:Duration: 1 yearSalary level: In relation to the profileCCNL: National Chemical ContractPlace of work: Hinterland Nord-Ovest Milano.
Cv via e-mail a: micentro@articolo1.it.