Iniziativa. Pernod Ricard Italia lancia Spirit of Entrepreneurs
Pernod Ricard, co-leader mondiale nel settore Wine & Spirits, lancia il suo primo business game internazionale, Spirits of Entrepreneurs: una competizione tra studenti universitari di 13 Paesi di tutto il mondo, tra cui l’Italia, che vedrà coinvolti gli studenti dei corsi di laurea triennale e specialistica appartenenti alle Università partner delle diverse sedi locali del Gruppo. I tre vincitori, selezionati tra tutti i partecipanti dei diversi Paesi, avranno l’opportunità di svolgere un periodo di stage in una delle sedi del Gruppo.Per l’Italia le università coinvolte direttamente sono l’Università Bocconi di Milano e l’Università Luiss Guido Carli di Roma ma il concorso è aperto anche a studenti provenienti da diversi atenei. Gli altri Paesi partecipanti sono Repubblica Ceca, Germania, Grecia, Olanda, Polonia, Romania, Russia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito.Il business game, che punta a valorizzare la creatività e lo spirito imprenditoriale degli studenti, verterà su Absolut, marchio di vodka icona di Pernod Ricard: sulla base di un caso di studio, i team partecipanti dovranno sviluppare un progetto digitale innovativo.Absolut, brand icona di stile, guarda al futuro e si propone al pubblico della rete in una veste di collettore underground di news, mode e tendenze. Numerose le sue iniziative in campo digitale: da ricordare sono il progetto del 2009 ‘Absolut YouWall 2.0’ – wallpaper virtuale nato dall’estro degli utenti stessi che si è poi realmente materializzato in un visual di grande impatto in omaggio al grande artista Keith Haring sul Muro alle Colonne di San Lorenzo a Milano – e la campagna digital globale del 2012 ‘Absolut Remix’ nata in collaborazione con celebri artisti internazionali per creare drink multidimensionali.REGOLAMENTO DEL BUSINESS GAMELe squadre, formate da tre studenti, potranno inviare la candidatura tramite il sito www.spiritsofentrepreneurs.com, tra il 24 e il 31 ottobre 2012. Sulla base dello screening dei curriculum vitae, di un test conoscitivo di Pernod Ricard e di un breve video di presentazione dei gruppi concorrenti, verrà decretata la rosa dei team che potranno competere allo sviluppo del progetto. I team avranno tre settimane per inviare il proprio progetto. I lavori inoltrati a Pernod Ricard Italia verranno valutati dal team Absolut di ogni Paese, che decreterà i finalisti (tre per Paese). I prescelti si contenderanno un posto per la finalissima internazionale di Parigi, in programma a marzo 2013. In palio per i tre vincitori internazionali, uno stage in una delle sedi del Gruppo.