Economia

Osservatorio Socialis. Premio per laureati in Csr e Sviluppo sostenibile

Redazione Romana sabato 26 ottobre 2019

Giunto alla 17esima edizione, il Premio Socialis è il primo riconoscimento italiano dedicato alle migliori tesi di laurea sui temi della Csr, della sostenibilità, del risparmio delle risorse, dell'attenzione ai dipendenti, dei rapporti tra profit e non profit, e argomenti attinenti un nuovo modo di operare nel mondo del lavoro. Il bando è pubblicato ed è scaricabile su www.osservatoriosocialis/premiosocialis e scade il 4 novembre.

Sono ammessi a partecipare i laureati con le tesi discusse dopo il 1°gennaio 2016, pervenute alla segreteria del Premio Socialis entro, e non oltre, il 4 novembre 2019. I tre vincitori saranno premiati nel corso della cerimonia che si terrà a Roma il 6 dicembre presso il Museo Macro Asilo.

Che serva a migliorare la propria reputazione o a ridurre l’impatto sull’ambiente, essere socialmente responsabile è diventato un obiettivo difficilmente trascurabile per le aziende, al punto da condizionare anche le future scelte del personale. Una specializzazione in Csr e sostenibilità, infatti, è considerata un elemento di distinzione professionale. A sostenerlo è il 75% del campione intervistato per l’VIII Rapporto sull’impegno sociale delle aziende realizzato da Osservatorio Socialis e Istituto di ricerca Ixè.