L’estate offre buone opportunità di lavoro per i giovani. Club Med, storica e importante società francese del settore turistico, mette in palio circa mille posti per la stagione 2012. I profili ricercati (con relativa descrizione) sono on line sul sito
www.clubmedjobs.it, il nuovo portale dedicato proprio a coloro che desiderano intraprendere una carriera professionale in un villaggio-vacanze o in una struttura ricettiva del marchio. Oltre che alle tradizionali mansioni (
insegnante di tennis; istruttore di vela, fitness, tiro con l’arco; scenografo; costumista; coreografo…), quest’anno il reclutamento è rivolto a figure più particolari. Club Med intende, ad esempio, allargare il proprio staff con l’inserimento di
sommelier, manager finanziari, manager di boutique, responsabili Spazio 5 Tridenti, supervisor Accoglienza & Servizio. Requisito preferenziale è la conoscenza di almeno una lingua straniera. Fondamentale, si legge poi in una nota, è «l’attenzione al
savoir faire (saper fare) e
savoir être (saper essere). Le carte vincenti? Convivialità, competenza e felicità di esprimersi». Per gli aspiranti lavoratori, prosegue ancora la nota, si tratta di «un’opportunità esclusiva di valorizzare la propria expertise in un ambiente dinamico, dove la crescita professionale è accompagnata dall’incontro con diverse culture, lingue e modi di essere e dove il lavoro di squadra ha il comune obiettivo di rendere la vacanza degli ospiti indimenticabile». Per candidarsi basta accedere al sito
www.clubmedjobs.it e compilare il modello che accompagna il profilo prescelto. Chi verrà giudicato idoneo sarà ricontattato per un primo colloquio telefonico che, in caso di esito positivo, sarà seguito da una convocazione a una giornata di reclutamento, secondo il programma di una campagna che da qui ad aprile toccherà i principali centri urbani d’Italia. Questo il calendario: Kamarina (24/1 e 12/4), Milano (26/1 e 12/4), Palermo (8/2), Lecce (15/2), Roma (23/2, 19/3, 20/3), Napoli (29/2), Torino (7/3 e 8/3), Bologna (15/3), Firenze (16/3). Club Med, «per la serietà con cui opera nel settore della selezione del personale», è stata premiata con il Randstad Award, la più grande indagine qualitativa mai realizzata in Francia per determinare l’attrattiva delle aziende in ambito lavorativo e l’immagine che riflettono all’interno della società.