Norwegian. Nuove rotte e nuovo personale a Roma
La Norwegian, compagnia aerea low-cost, ha annunciato l’avvio dei voli a lungo raggio dall’aeroporto di Roma Fiumicino. Dal 9 novembre 2017, il vettore collegherà la capitale d’Italia a New York – Newark e Los Angeles Inoltre, dal 6 febbraio 2018 sarà possibile decollare da Roma Fiumicino anche alla volta di San Francisco - Oakland.
«Siamo davvero felici di annunciare l’avvio dei primi voli a lungo raggio da Roma alla volta di tre grandi città statunitensi – ha dichiarato Bjørn Kjos, ceo di Norwegian -. Le nuove rotte intercontinentali ci permetteranno di offrire ai nostri passeggeri nuove opportunità di viaggio, incrementando il traffico sui collegamenti transatlantici. Con l’avvio di questi nuovi voli da Fiumicino, salgono a 51 le rotte dirette verso gli Stati Uniti dagli aeroporti europei, e speriamo di poter annunciare presto altre novità».
Le nuove rotte consentiranno anche un centinaio di assunzioni tra personale di terra e di bordo. Oltre all'indotto.
Norwegian, fondata nel 1993, è la terza compagnia aerea low-cost in Europa e la sesta a livello mondiale.
Opera attualmente su più di 500 rotte verso oltre 150 destinazioni in 37 Paesi tra Europa, Stati Uniti, Nord Africa, Medio Oriente, Caraibi e Sud Est asiatico. Nel 2016 la compagnia aerea ha superato il proprio record di passeggeri trasportati in un anno con quasi 30 milioni di viaggiatori, il 14% in più rispetto all’anno precedente. Mentre ad aprile 2017 Norwegian ha trasportato 2,6 milioni di passeggeri (+15% rispetto ad aprile 2016). Il lancio di 39 nuove rotte durante il primo trimestre 2017, il considerevole aumento di traffico intercontinentale e il continuo rinnovamento della flotta hanno contribuito notevolmente a questa crescita.
Entro la fine dell’anno, Norwegian potrà contare su una squadra di 7mila persone a livello globale.
Per maggiori informazioni e l'invio del cv: www.norwegian.com/it.