Economia

La novità. Nissan More, il programma di garanzia che rafforza i servizi post-vendita

Avvenire Motori mercoledì 2 ottobre 2024

Vendere automobili sta diventando un mestiere sempre più difficile. Come anche acquistarle: incertezza sulle motorizzazioni da scegliere e costi sempre più impegnativi sono le prime ragioni di disaffezione. Ma il trattamento che un marchio fa ai propri clienti, soprattutto nei servizi e nell'assistenza post-vendita, sta diventando un elemento decisivo nella scelta. Non è un caso che molti costruttori stiano dedicando a questo valore aggiunto molte attenzioni. Nissan ad esempio, ha varato da pochi giorni un nuovo programma di garanzia gratuito: si chiama Nissan More, è dedicato a vetture oltre il periodo di garanzia convenzionale Nissan (3 anni o 100.000 km) e si attiva e rinnova a ogni tagliando.

Per attivare il programma, basta eseguire un tagliando di manutenzione presso la rete Nissan, e può essere rinnovato, sempre con un tagliando, fino al decimo anno di vita della vettura o fino al limite di 200.000 km di percorrenza. Nissan More offre una copertura assicurativa di un anno (o per il chilometraggio previsto dal piano di manutenzione) sui componenti più importanti e costosi del veicolo. Con Nissan More, il brand rafforza la Promessa Nissan, il programma di servizi di assistenza pensato con il cliente sempre al centro e che prevede: assistenza stradale gratuita, in caso di imprevisto, disponibile 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, anche al di fuori del periodo di garanzia; l'opportunità di noleggiare un'auto di cortesia a tariffe vantaggiose per qualsiasi tipo di intervento, sia di riparazione che di manutenzione, anche al di fuori del periodo di garanzia; un assistente personale che ricorda ai clienti le scadenze di tagliandi e revisioni obbligatorie; la possibilità di acquistare pacchetti di 3, 4 o 5 tagliandi (Programma Experta), bloccando il prezzo della manutenzione programmata e risparmiare così su ricambi e manodopera.