Tecnologia. Nissan Leaf e+ porta l'autonomia elettrica a 385 km
Nissan la chiama Intelligent Mobility, la visione strategica per il futuro della mobilità con al centro l'elettrificazione e gli spostamenti ad emissioni zero. Non è un caso se Leaf, l'auto 100% a batteria più venduta al mondo con oltre 400mila unità, prima nel mercato europeo e italiano nel 2018, amplia l'offerta dando la possibilità ai clienti di scegliere tra due autonomie di percorrenza differenziate. Al Salone di Ginevra, aperto al pubblico fino a domenica, è possibile vedere la nuova versione della giapponese a zero emissioni, con le prime consegne che sono previste per l'estate.
Progettata per percorsi urbani, la nuova versione entry-level è dotata di un caricatore di bordo da 3,6 kW, compatibile sia con la ricarica standard sia con quella rapida. A bordo, anche, novità tecnologiche e di connettività, per migliorare ulteriormente l'esperienza dei clienti. Insieme alla nuova app Nissan Connect Services, la tecnologia TomTom Live offre informazioni sul traffico e sui percorsi, inclusa la navigazione
door-to-door. La nuova app per smartphone consente di controllare da remoto lo stato della batteria e le funzioni di ricarica. La nuova batteria di e+ offre una maggiore potenza con 160 kW (217 CV) e una percorrenza con un'autonomia nel ciclo combinato WLTP fino a 385 km con una singola ricarica, garantendo un'accelerazione da 0-100 km/h in 7,1 secondi. Questa versione è equipaggiata di serie con ProPilot, la tecnologia avanzata di assistenza alla guida.