Mutuiamo.it. In programma l'assunzione di 50 credit advisor
Una start up di Immobiliare.it cerca personale
Immobiliare.it lancia la sua nuova startup proptech Mutuiamo (www.mutuiamo.it), con l'obiettivo di aiutare gli utenti in cerca di un immobile da acquistare a ottenere anche l'accesso al credito. Lo annuncia una nota, nella quale si ricorda come l'idea sia nata nel 2019 da Silvio Pagliani, co fondatore di Immobiliare.it, e Donato Ruberto, ex manager di Amazon e co-fondatore della start up. Su Mutuiamo è possibile compilare in pochi passaggi un semplice questionario e successivamente si riceve una consulenza gratuita a distanza da parte di un credit advisor, che analizza le esigenze di ogni utente e lo supporta nella scelta del finanziamento più adatto alla sua situazione, fornendo la stima della rata del mutuo dopo aver verificato la sostenibilità dell'operazione. Mutuiamo ha definito accordi con importanti istituti di credito operanti in Italia. Può infatti già contare sulla collaborazione con Intesa San Paolo, Bnl Bnp Paribas e Crédit Agricole. Nel corso del 2020 i credit advisor di Mutuiamo hanno effettuato oltre 25.000 consulenze di mutuo gratuite a distanza.
La start up fa parte del gruppo di Immobiliare.it, che ha contribuito sin dall'inizio allo sviluppo sia in termini economici sia creando una sezione dedicata sul portale (www.immobiliare.it/mutui/), dando visibilità a questo servizio di consulenza anche nelle pagine degli annunci immobiliari. «Con Immobiliare.it da 15 anni aiutiamo milioni di utenti a trovare online la casa dei loro sogni - racconta Pagliani - e da altrettanto tempo ne ascoltiamo attentamente i bisogni e cerchiamo di rispondere fornendo loro i migliori strumenti tecnologici. Gran parte degli acquisti immobiliari viene finanziata attraverso l'accensione di un mutuo ed è per questo che abbiamo deciso di investire in questa direzione, per aiutare i nostri utenti a raggiungere il loro obiettivo in modo agile e veloce».
«Nel 2021 abbiamo l'obiettivo di offrire la nostra consulenza a oltre 50mila utenti - dichiara Ruberto - e siamo molto orgogliosi della collaborazione già in essere con Intesa San Paolo, Bnl Bnp Paribas e Crédit Agricole, ai quali siamo grati per avere creduto in noi e in quest'idea innovativa. Stiamo attivando convenzioni con altri istituti di credito per poter offrire un servizio ancora più puntuale ai nostri utenti, grazie a prodotti specifici e ad una presenza territoriale ancora più capillare. Ci troviamo in una fase di grande crescita e quest'anno abbiamo in programma l'assunzione di 50 credit advisor. Lo faremo attraverso un processo di recruiting in collaborazione con diversi atenei: i neolaureati selezionati arriveranno a un contratto a tempo indeterminato dopo 6-12 mesi dalla loro assunzione».