Economia

Msc Technology. Alla ricerca di personale

Redazione Romana martedì 1 dicembre 2020

In Msc Technology si cerca personale

MscTechnology è la divisione tecnologia del gruppo Msc, società con oltre 40 anni di esperienza e oggi leader mondiale nella spedizione globale di merci in container. Msc Technology ha appena aperto a metà ottobre una nuova sede al Lingotto di Torino. La divisione tecnologica del Gruppo supporta oltre 200 aziende del gruppo presenti in più di 140 Paesi per ogni aspetto riguardo la gestione dei sistemi e delle reti, la telefonia, i sistemi software (gestione di soluzioni terze parti come Office 365 e Sap e sviluppo, manutenzione e change management per i prodotti Erp) e in ultimo, ma non per ultimo, la sicurezza informatica.

Per la nuova sede di Torino la società ha già assunto circa 30 figure professionali di alto profilo tra manager e responsabili di progetto e punta a creare un team di persone di circa 60 persone entro la fine del 2021 – tutte neo assunte - con una importante esperienza nei vari ambiti di attività. L’obiettivo è quello di creare un team coeso e di alto profilo che possa essere in grado di operare al meglio nel più breve tempo possibile. Sono dunque aperte le candidature per circa 30 posizioni con diversi inquadramenti anche di alta categoria nell’ambito della cyber security, analisti, progettisti e sviluppatori software. Inoltre la società sta valutando di realizzare partnership con le migliori università italiane e politecnici con l’obiettivo di offrire stage e internship pre e post laurea finalizzati a creare un bacino di giovani laureati da inserire poi in organico. A tutti i neo assunti è proposto un corso di formazione introduttivo di due settimane presso la Msc Academy per facilitare l’ingresso in azienda, conoscere e condividere obiettivi e prospettive del Gruppo.

Visto l’interesse nello sviluppo per soluzioni che integrino l’intelligenza artificiale e il machine learning Msc Technology è sempre alla ricerca di un data scientist che si interfacci da Torino con il Team di Ginevra, in particolare questi potranno lavorare al progetto di ottimizzazione della logistica intermodale. La figura si occuperà di creare in maniera dinamica il migliore percorso per le merci in termini di chilometri percorsi per anche ridurre le emissioni: ovvero il percorso ideale del container dal porto di partenza al piazzale dell’azienda e viceversa. Si tratta di un progetto nel quale crediamo molto perché consente di servire i clienti in maniera più efficiente, risparmiando energia ed emissioni per costruire un viaggio dal minor impatto ambientale possibile.

Per maggiori informazioni:

https://www.msc.com/technology?lang=it-it.