Articolo1. Modellisti, venditori e vestieristi nel settore Moda e lusso
La Divisione Moda&Lusso di Articolo1 Agenzia per il Lavoro, e-mail fashion@articolo1.it è alla ricerca dei seguenti profili:Per azienda di produzione pelli e cuoio• Un addetto taglio pelle senior• Due addetti taglio pelle juniorLa figura senior, per la quale è richiesta profonda conoscenza della pelle e pluriennale esperienza nella mansione, si occuperà di:• Controllare e certificare la pelle, anche grandi pellami;• Individuare e rilevare zone difettate, zone di alta qualità e differenze nelle parti;Registrare, tramite strumento al laser, i dati rilevati.È richiesta profonda conoscenza della pelle e pluriennale esperienza nella mansione. Le figure junior, per le quali si richiede esperienza nelle attività di taglio a mano e utilizzo di strumenti e macchinari specifici, si occuperanno di:• Tagliare parti di pellame seguendo le indicazioni di chi le ha già analizzate;• Eseguire tagli sia a mano che tramite macchinario.Sede di lavoro: Scandicci (FI).• Un modellista piccola pelletteria• Un modellista borse• Un prototipista • Un banchista borseSi richiede:• Esperienza nella mansione di riferimento e nella preparazione pelli;• Specializzazione in piccola pelletteria, cinture o borse;• Utilizzo CAD;Sede di lavoro: Scandicci (FI).• Tre modellisti piccola pelletteriaLe risorse, interfacciandosi con l'Ufficio Stile, si occuperanno di estrapolare l'idea dal disegno dello stilista e trasferirla su carta per ricreare un modello di piccola pelletteria. Si richiede:• Pluriennale esperienza nel ruolo con specializzazione in piccola pelletteria e cinture;• Buona capacità di utilizzo CAD (Catia o Mozart) e disegno a mano;• Buona predisposizione a lavorare in team;• Forti competenze tecniche relative alla realizzazione, produzione e cucitura dei prodotti.Si offre inserimento diretto in azienda.Sede di lavoro: Scandicci (FI).
Per brand internazionale di gioielleria• Un vice responsabile di boutiqueLa figura ricercata, in collaborazione con il responsabile, svolgerà le seguenti mansioni: gestione del punto vendita, gestione della clientela nazionale ed internazionale, gestione del team di negozio, motivazione e orientamento al risultato; formazione delle nuove risorse inserite, è responsabile della merce e della cassaSi richiede: ottime competenze gestionali del punto vendita e delle risorse; ottime capacità di leadership; provenienza dal settore gioielleria ; esperienza precedente nel ruolo o in ruoli analoghi; conoscenza molto buona della lingua inglese. Sede di lavoro: Bari.• Dieci sales assistant con ottimo ingleseLe risorse si occuperanno di vendita diretta e assistenza alla clientela italiana e internazionale.Si richiede: Esperienza pregressa nel ruolo, maturata preferibilmente nel settore gioielleria/orologeria o per un brand di lusso; Conoscenza molto buona della lingua inglese; Ottime capacità relazionali e comunicative; Disponibilità a turnazione tra le ore 10 e le 20.30. Si offre contratto full-time, a tempo determinato, finalizzato all’inserimento in organico. Sedi di lavoro: Milano, Firenze, Porto Cervo.• 25 sales assistant madrelingua russa o cineseLa risorsa, riportando direttamente allo Store Manager, si occuperà di vendita assistita, gestione relazioni con clienti italiani ed internazionali, svolgere attività di cassa, visual e magazzino. Si richiede: Ottima conoscenza della lingua russa o cinese livello madrelingua; Conoscenza molto buona della lingua inglese e italiana; Esperienza pregressa di almeno due anni in attività di vendita in contesti affini al lusso. Proattività, energia e una forte passione per la vendita completano il profilo. Orario di lavoro: full-time. Non verrà fornito alloggio da parte dell'azienda, ma la possibilità di ricercare il domicilio in loco. Sedi di lavoro: Milano, Torino, Roma, Verona, Venezia, Capri (NA), Porto Cervo (OT), Portofino (GE).• Tre sales assistant top client Le risorse, riportando direttamente allo store manager, si occuperanno di gestione clientela TOP di boutique (assistenza alle vendita e accoglienza in negozio), organizzazione eventi interni alla boutique e/o inerenti alla clientela top. Si richiede: Ottimo inglese e conoscenza di un'altra lingua straniera; Ottima predisposizione ai contatti relazionali anche con culture straniere e con clientela top level; Flessibilità mentale e disponibilità ad orari extra boutique; Esperienza di public relator. Saranno considerati requisiti preferenziali: Esperienza di vita all'estero; Conoscenza di lingua araba, russa o cinese; Esperienza di gestione clientela top level all'estero. Sedi di lavoro: Roma e Milano.• Due sales assistant madrelingua araba I candidati, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperanno di vendita assistita e gestione relazioni con i clienti italiani ed internazionali. Si richiede: Buona conoscenza della lingua italiana e inglese; Pregressa esperienza nel ruolo, maturata presso brand di lusso; Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà; Standing adeguato al ruolo; Disponibilità full-time. È previsto un contratto a tempo determinato di due o tre mesi con concretissime possibilità di inserimento diretto in azienda. Sede di Lavoro: Milano zona centro.• Cinque sales assistant madrelingua giapponese Si richiede: Buona conoscenza della lingua italiana e inglese; Pregressa esperienza nel ruolo, maturata presso brand di lusso; Disponibilità full-time. È previsto un contratto a tempo determinato di due o tre mesi con conretissime possibilità di inserimento diretto in azienda. Sede di Lavoro: Milano.Per brand abbigliamento e accessori• Cinque sales assistant –- appartenenti categorie protetteLa risorsa, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperà di vendita assistita e gestione relazioni con i clienti italiani ed internazionali. Si richiede: appartenenza alle categorie protette; conoscenza molto buona della lingua inglese e della lingua italiana; ottime doti relazionali, affidabilità, serietà; gradita esperienza nel ruolo maturata per brand di lusso; disponibilità immediata full-time (40 ore settimanali, su turni da lunedì a domenica, cinque giorni su sette). Si offre inserimento diretto in azienda con retribuzione da valutare in base alle reali esperienze. Sede di lavoro: Verona.• Due floor manager Le risorse , riportano direttamente allo Store Manager, svolgeranno le seguenti mansioni: Gestione del team e motivazione per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, collaborazione alla selezione e formazione del nuovo personale di vendita, Supporto attivo alla vendita e alla gestione del cliente, responsabilità del fatturato del piano, che condivide quotidianamente col suo team. Si richiede: precedente esperienza nel ruolo o in mansioni analoghe (almeno 2 anni), maturata per brand di lusso; conoscenza fluente della lingua inglese; Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà. Si offre inserimento diretto in azienda con retribuzione da definire in sede di colloquio. Orario di lavoro: full time, 40ore settimanali, su turni organizzati settimanalmente dal lunedì alla domenica. Sede di lavoro: Verona. Per brand abbigliamento e accessori moda • Due vestieristeLe risorse saranno inserite all’interno dello Show Room durante la campagna vendita; tra le loro attività: Supporto ai venditori durante le fasi di vendita; Collaborazione all’allestimento della sala; Preparazione, cura e continuo riordino dei capi; Aiuto alle modelle e ai modelli ad indossare i capi da presentare. Le risorse ideali sono veloci, precise, puntuali con pregresse esperienza nel ruolo, indispensabili buone doti relazionali, flessibilità nell’orario di lavoro. Si richiede: conoscenza molto buona della lingua inglese; disponibilità a lavorare anche nel weekend. Si offre contratto a tempo determinato legato alla durata della campagna vendite (due settimane). Le risorse individuate verranno tenute in considerazione anche per le successive campagne vendite. Sede di lavoro: Milano.• Un data entry – campagna venditeLa risorsa supporterà lo staff durante la campagna vendite, lavorando a stretto contatto con i collaboratori dello show room. Si occuperà di Inserimento dati relativi agli ordini presi durante la campagna vendite.Si richiede: Ottima dimestichezza nell’uso degli strumenti informatici; velocità, precisione, puntualità, attenzione; buona conoscenza della lingua inglese; disponibilità a lavorare anche nel weekend; precedente esperienza nel ruolo. Si offre contratto a tempo determinato legato alla durata della campagna vendite (2 settimane). Sede di lavoro: Milano. • Un addetto customer serviceLa risorsa si occuperà di: contatto telefonico con i clienti, risoluzione problematiche, rilevamento grado soddisfazione; gestione ordini; gestione aspetti amministrativo-contabili, spedizioni, documenti di trasporto eccetera. Si richiede: esperienza di almeno 5 anni nel ruolo maturata per brand settore moda , lusso; conoscenza fluente della lingua inglese e della lingua italiana; gradita conoscenza terza lingua; ottime doti relazionali, affidabilità, serietà; disponibilità immediata full-time. Si offre contratto iniziale a tempo determinato di 5-6 mesi con concretissime possibilità di inserimento in organico. Sede di lavoro: Milano. Per corner di alta gioielleria interno a department store, in Svizzera:• Due sales assistant Le risorse si occuperanno di vendita diretta e assistenza alla clientela svizzera e internazionale. Si richiede: esperienza pregressa nel ruolo, maturata preferibilmente nel settore gioielleria/orologeria o per un brand di lusso; conoscenza molto buona della lingua inglese e tedesca; ottime capacità relazionali e comunicative; disponibilità a turnazione negli orari di apertura del corner; possibilità di alloggio in zona. Si offre inserimento diretto in azienda. Sede di lavoro: Zurigo.Per brand di alta orologeria• Un store manager La figura ricercata svolgerà le seguenti mansioni: gestione completa del punto vendita, gestione della clientela nazionale ed internazionale, gestione del team di negozio (3 risorse), motivazione e orientamento al risultato; formazione delle nuove risorse inserite, preparazione business plan stagionale del negozio e di valutazione dei risultati di vendita. Il candidato è responsabile del fatturato della boutique, della merce e della cassa. Si richiede: ottime competenze manageriali e gestionali del punto vendita e delle risorse; ottime capacità di leadership; provenienza dal settore orologeria/gioielleria, esperienza precedente nel ruolo o in ruoli analoghi, conoscenza molto buona della lingua inglese. Si offre inserimento diretto in azienda. Sede di lavoro: Venezia.Per azienda di produzione pelli e cuoio:• Un modellista abbigliamento donnaLa risorsa, interfacciandosi con l'Ufficio Stile, estrapola l'idea dal disegno dello stilista e la trasferisce su carta per ricreare un modello di capo abbigliamento. Si richiede: esperienza di almeno 8/10 anni nel ruolo, con specializzazione abbigliamento donna e capispalla; buona conoscenza utilizzo CAD (Catia o Mozart) e capacità disegno a mano; buona predisposizione a lavorare in team; forti competenze tecniche relative alla realizzazione, produzione e cucitura dei prodotti. Si offre inserimento diretto in azienda. Sede di lavoro: Provincia Ancona.