Mieeg. Alla ricerca di personale
La start up produce generatori elettrici in miniatura
Mieeg (Micro Electric Energy Generator) - start up innovativa che ha ideato un generatore elettrico in miniatura (brevettato in Italia e depositato in altri 47 Paesi al mondo), con un “cuore” dalle dimensioni più piccole di una moneta da 10 centesimi di euro, in grado di alimentare, in certe configurazioni, un intero appartamento e utilizzabile anche nel settore automotive, aerospaziale, biomedicale, navale e Iot - è alla ricerca di personale per il nuovo laboratorio che sta allestendo, nella sede operativa di Colleferro, alle porte di Roma. Forte delle risorse finora raccolte nella campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma CrowdFundMe, pari a oltre un milione di euro in meno di due settimane, l’azienda ha intenzione di impiegare, entro fine anno, fino a quattro tra ingegneri e tecnici esperti nei campi delle turbomacchine, dell'elettrotecnica, elettrochimica, stampa 3D e combustione, anche a livello accademico (assegni o contratti di ricerca). In più, saranno occupate fino a due posizioni di carattere amministrativo/gestionale, tra cui un’assistente di direzione.
Le caratteristiche richieste sono: laurea e studi in Ingegneria meccanica/aerospaziale/elettrotecnica/dei materiali, conoscenza di alto livello dell’inglese e di codici di fluidodinamica, calcolo parallelo, Matlab, Cad. Saranno valutate anche prime esperienze. I curricula dovranno essere inviati all’indirizzo: info@mieeg.org.
«Le energie rinnovabili, combinate alla tecnologia, sono sicuramente tra i settori a più alto potenziale di crescita anche in ambito di assunzioni - afferma Angelo Minotti, titolare di Mieeg -. È importante sottolineare che sono campi in cui sono richiesti profili ad alto livello di preparazione (tecnico, management, finanziario, legale, istituzionale eccetera)».