Economia

Microsoft. Oltre 10mila giovani nel progetto Meet no Neet

lunedì 2 febbraio 2015
Studenti di tutta Italia incontrano le aziende nella sede di Microsoft per presentare le loro idee imprenditoriali vincenti. Con la Discovering Talents Fair si chiude infatti l'edizione 2014 di Meet No Neet, il progetto promosso dalla Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con Microsoft nell'ambito del programma Microsoft YouthSpark. L'appuntamento è per giovedì 5 febbraio a Peschiera Borromeo (Milano) e sono 10mila i giovani di tutta Italia tra i 16 e i 24 anni coinvolti nel progetto."Formazione tecnologica, sociale e imprenditoriale per permettere a ragazzi e ragazze di accedere più facilmente al mondo del lavoro e acquisire le competenze utili per vivere e lavorare nel XXI Secolo sono alla base dell'iniziativa che mira a combatte il fenomeno dei Neet-Not engaged in Education, Employment or Training che sono oggi in Italia il 24% dei giovani tra i 15 e i 29 anni", spiega Microsoft.Sarà Carlo Purassanta, amministratore delegato del colosso dell'informatica, ad accogliere centinaia di studenti che arriveranno da diverse regioni, dalla Sicilia alla Lombardia, per incontrare le aziende e presentare le loro idee imprenditoriali vincitrici dell'edizione 2014 di Meet No Neet. Con un Elevator Pitch, cioè il discorso che un imprenditore farebbe a un investitore se si trovasse con lui in ascensore per indurlo a investire sul progetto, cinque team di studenti cercheranno di convincere, in cinque minuti, le aziende sedute in platea a credere in loro e dare un contributo per lo sviluppo dell'idea imprenditoriale", aggiunge Microsoft. E, dopo i colloqui, le aziende commenteranno e valuteranno le idee più interessanti.