Master. Ingegneria delle infrastrutture e dei sistemi ferroviari
Il master offre una formazione multidisciplinare: specialistica nelle diverse aree tecniche – programmazione, progettazione, esercizio, manutenzione, commercializzazione – e trasversale integrando aspetti ingegneristici, giuridici ed economici. La didattica sarà ricca di project work e il e la docenza sarà svolta anche da un cospicuo numero di dirigenti e professionisti delle aziende partner. Destinatari: Giovani laureati di II livello in Ingegneria (nelle classi riportate nel bando) con titolo preferenziale per le competenze nell’ingegneria elettrica, elettronica, meccanica e trasporti. Durata: Da gennaio a luglio 2014 con discussione finale a settembre del progetto elaborato durante il periodo di stage.
Modalità di ammissione: I candidati parteciperanno ad una selezione basata su titoli, conoscenze, capacità e lingua inglese. Sono ammessi al Master i primi 30 classificati.
Costi e Borse di studio: La quota di iscrizione è di 3mila euro. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Bombardier, Almaviva, Ansaldobreda e Ansaldo STS mettono a disposizione borse di studio dell'importo di:
• 1.800 euro per i primi dieci classificati ammessi al master; • 1.500 euro per i successivi dieci; • 1.800 euro in aggiunta per 15 residenti fuori dalla regione Lazio (da almeno sei mesi): cinque per i residenti nelle regioni del Nord, cinque per i residenti nelle regioni del Centro, cinque per i residenti nelle regioni del Sud e Isole (secondo quanto riportato nel bando). La domanda di ammissione dovrà essere presentata dai candidati entro le ore 17 del 18 novembre 2013, esclusivamente online alla seguente pagina web: http://www.dicea.uniroma1.it/master_iisf/domanda_ammissione Ulteriori informazioni sono a tua disposizione sul sito: http://www.dicea.uniroma1.it/master_iisf o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica master_iisf@uniroma1.it