Economia

Sapienza Università di Roma. Master in Marketing e market access farmaceutico

sabato 18 ottobre 2014
La Sapienza Università di Roma ha attivato il master di primo livello in Marketing e market access farmaceutico. Il corso si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato alla formazione di specifiche figure professionali nel campo dell'accesso al mercato di nuovi farmaci e per la gestione di farmaci in commercio. Si propone inoltre di fornire nozioni specifiche e strumenti quali-quantitativi per la conoscenza del sistema sanitario, la pianificazione globale del processo di sviluppo del farmaco, le dinamiche legate alla valutazione della sua commercializzazione fino alle modalità per il suo accesso al mercato sia europeo che nazionale che locale; verranno altresì approfondite le metodologie del Hta, della farmacoeconomia e dell’outcomes research. L'impegno didattico è di 1.500 ore complessive, di cui almeno 300 ore riservate a lezioni di didattica frontale. La didattica è articolata in moduli composti da lezioni frontali, esercitazioni e laboratori. All’insieme delle suddette attività corrisponde l’acquisizione da parte degli iscritti di 60 crediti formativi universitari (Cfu). Al termine del corso è prevista una prova finale per il conseguimento del titolo. I posti disponibili sono 12. Le domande di ammissione vanno presentate entro il 19 dicembre. La quota di iscrizione è fissata in 2.900 da versare in due rate.Per maggiori informazioni: http://www.uniroma1.it/didattica/master/2015/marketing-e-market-access-farmaceutico#sthash.Y9zaBNfZ.dpuf.