offerte. Due manager per le aziende in Veneto
La Divisione Permanent Nord di Articolo1 Agenzia per il Lavoro cerca due figure manageriali.
Per azienda leader nel settore elettrodomestici • 1 Commodity & advance purchasing manager (food preparation)La risorsa si occuperà di:• Analisi e definizione dei bisogni;• Gestione fornitori;• Analisi mercati internazionali per ricercare eventuali alternative per l’approvvigionamento;• Analisi offerte e negoziazione prezzi;• Gestione di tutto il processo di acquisto: pianificazione e organizzazione decisioni, gestione contratti; definizione procedure e verifica del rispetto delle stesse in merito ad ogni tipo di merce e acquisto (target finanziari, relativi alla qualità, logistici, progetti speciali), definizione tempi, verifica aspetti logistici;• Raggiungimento del budget e dei risultati;• Coordinamento e mantenimento relazioni e comunicazione con le altre funzioni coinvolte nel processo d'acquisto.Si richiede:• Solida esperienza maturata in aziende di produzione di medio grandi dimensioni, preferibilmente del settore, in ambito acquisti di materie prime e materiali lavorati;• Laurea in economia o tecnica;• Autonomia nella gestione di progetti d'acquisto in contesti complessi e organizzati;• Forte orientamento ai risultati, resistenza allo stress, ottime doti di problem solving, di negoziazione e organizzazione;• Ottime doti relazionali e comunicative; • Abilità nel coordinamento di altre risorse;• Buona padronanza dei principali strumenti informatici e sistemi gestionali;• Ottima conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente di una seconda lingua europea;• Disponibilità a trasferte europee ed extra europee.Si offre inserimento diretto in azienda. Sede dell’azienda: provincia di Treviso.
Per azienda operante nel settore metalmeccanico• 1 Sales Administrator madrelingua svedeseLa risorsa si occuperà di:• Gestione completa del processo relativo all'ordine, dalla presa in carico all'evasione;• Attività di customer care in collaborazione alla forza vendite sul territorio, con particolare riferimento ai clienti in Svezia, Norvegia, Danimarca e Finlandia;• Collaborazione con gli uffici interni coinvolti nella gestione dell'ordine (vendite, ufficio tecnico, logistica).Si richiede:• Esperienza di almeno due anni nella gestione degli ordini o in attività di customer service, maturata preferibilmente in aziende metalmeccaniche ;• Background tecnico;• Buone capacità di problem solving, velocità di apprendimento, buone doti organizzative e capacità di lavorare in team.• Gradita conoscenza del gestionale JD Edwards.Sono requisiti necessari: madrelingua svedese e conoscenza fluente della lingua inglese; è gradita una buona conoscenza del tedesco.Si offre inserimento diretto in azienda. Sede di lavoro: Verona.
Inviare curriculum a:
Articolo 1
Via Gustavo Fara, 20 – 20124 Milano , Tel 02 29534092, Fax 02 29533524email permanent.milano@articolo1.it
Gli annunci sono rivolti a candidati ambosessi (l.903/77). Le persone interessate possono inviare un dettagliato cv indicando il riferimento alla posizione di interesse e l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs. 196/2003). si invitano i candidati a leggere sul sito www.articolo1.it l’informativa sulla privacy (l. 196/03).