Liuc. Ecco come si misura l'impresa etica
Fare impresa etica per essere sostenibili creando valore sociale e sviluppo economico della propria azienda. È il nuovo percorso di formazione della Liuc Business School, Business Ethics tra strategia, misurazioni e performance suddiviso in quattro moduli e cinque giornate di lavori con cadenza mensile (a partire dal 14 maggio 2020), per conoscere altri modelli d’impresa e saper misurare le proprie performance attraverso nuovi indicatori che si ispirano alla business ethic, diversi da quelli economico finanziari. Mentre sta cambiando profondamente il modo in cui prodotti e servizi sono progettati, realizzati, raccontati e venduti, l'etica e l'economia circolare stanno diventando nuovi modelli di riferimento per numerose aziende. Ma come percorrere questa strada? Servono appropriati sistemi di valutazione per pianificare e monitorare le performance sociali e ambientali e valutare il grado di sustainability delle organizzazioni. Le normali misurazioni economiche non bastano. Serve un altro modo di rendicontare l’attività aziendale secondo standard inclusivi di tutti i capitali se l’obiettivo è quello di impostare una strategia secondo nuovi modelli etici e sostenibili.
Il nuovo percorso della Liuc Business School fornirà ai partecipanti tutti gli strumenti utili a superare i limiti delle misurazioni tradizionali a favore di nuovi indicatori (mappa strategica, mappa di materialità, key performance indicator) da condividere in azienda con collaboratori e dipendenti. L’obiettivo è di lungo termine da tradurre in un'operatività coerente, in grado di produrre risultati sostenibili e stabili.
Per informazioni e iscrizioni: http://www.liucbs.it/formazione-manageriale/formazione-a-catalogo/business-ethics-tra-strategia-misurazioni-e-performance-dai-valori-al-valore