Finanza. Leonardo giù in Borsa con il rinvio della quotazione di Drs
Avvio difficile di seduta a Piazza Affari per Leonardo, che inizialmente non riesce a fare prezzo e poi entra nelle contrattazioni in forte ribasso (-8%). Le ragioni del calo del titolo sono dovute a una comunicazione: la controllata statunitense Leonardo Us Holding, ha rinviato l'offerta pubblica iniziale di azioni di Leonardo Drs controllata indiretta di Leonardo.
Nonostante l'interesse degli investitori nel corso del roadshow, all'interno della fascia di prezzo definita, le avverse condizioni di
mercato non hanno consentito un'adeguata valutazione di Drs. Drs continua ad essere una parte fondamentale del portafoglio di
business di Leonardo e un'Ipo verrà valutata nuovamente quando le condizioni di mercato saranno favorevoli e sarà possibile ottenere un'Ipo di successo con una valutazione appropriata di questo business strategico.
Il rinvio della quotazione di Drs, con le "avverse condizioni di mercato" che impediscono alla controllata di Leonardo di trovare una giusta valorizzazione a Wall Street, ha pesato sulla partenza di oggi in Borsa.