«L’auto è vissuta dalle donne come un guardaroba
viaggiante...”. Così Antonella Bruno, capo del brand
Lancia, alla presentazione
dell’ennesima serie speciale, chiamata
Mya, dell’immortale
Ypsilon. Una vettura che, dal
1985 ad oggi, ha venduto in Europa
più di 2,7 milioni di
unità, e che nel solo 2015, in Italia, è stata acquistata da 56,000 clienti ,dei
quali il 70% è di sesso femminile. Il motivo? Perché piace (lo stile, con il 52%, è la
prima ragione di acquisto); perché fa tendenza e perché fa moda. O semplicemente
perché è di moda guidarla.
Non a caso, il leit motiv scelto per il lancio di
questa serie speciale è “Fatti guidare dalle emozioni”. Emozioni che si provano fuori ma soprattutto dentro la
vettura dove – secondo Antonella Bruno – «salta subito all’occhio la cura
maniacale dei particolari e la qualità dei materiali, su tutti l’esclusivo
Alcantara®