Iab Italia, in concomitanza con il lancio del nuovo sito dell’associazione, rinnova anche l’offerta formativa di Iab Academy, piattaforma ideata per rispondere alle necessità di formazione e aggiornamento degli operatori del
digital advertising.Sempre più in linea con l’obiettivo di Iab Italia di offrire formazione di qualità a tutti i protagonisti dell’Industry, il nuovo sito dell’associazione ospita infatti al suo interno una sezione dedicata interamente alla formazione per sottolineare ancora una volta l’impegno in questo campo.Facilmente accessibile anche dall’homepage, Iab Academy è organizzata su tre livelli econtiene una ricca offerta di contenuti
educational, che saranno costantemente arricchiti. Èpossibile accedere a percorsi formativi,
instant course e anche all’intero archivio diSuper Summit, per permettere agli utenti di accedere all’insieme dei componenti del
digitaladvertising: dalle decisioni strategiche alla progettazione, fino all’
execution delle campagne.I percorsi formativi permettono di approfondire in maniera chiara ed esaustiva i moltepliciaspetti legati alle varie discipline del
digital advertising, alle policy e agli standard di mercato,ai trend della fruizione online e degli investimenti pubblicitari. Ciascun percorso è sviluppatoda Iab in collaborazione con uno o più soci.Gli
instant course, invece, sono dedicati ai temi affrontati nel corso di eventi organizzatida Iab Italia, come il
seminar del
native advertising e il prossimo in programma a metàottobre dedicato al
programmatic."Siamo davvero orgogliosi del risultato del nuovo sito - h
a dichiarato Carlo Noseda, presidente di Iab Italia - e soprattutto della sezione dedicata all’Academy. Negli ultimi mesi, insieme a Marco Montemagno, founder di
Super Summit, abbiamo lavorato per offrire ai nostri Associati, e non solo, uno strumento ideale che permetta di essere sempre aggiornati sui trend e sulle best practice della Industry. La nostra offerta formativa risponde a due esigenze: da una parte, l’aggiornamento degli operatori di mercato e, dall’altra, la necessità di diffondere una cultura digitale imprescindibile per qualsiasi azienda che voglia competere sui mercati moderni".L’accesso all’archivio di Iab Academy è gratuito per i soci Iab. Per chi non è iscritto, l’associazione ha pensato a un modello in abbonamento a 29 euro al mese.Tra le novità del sito di Iab, invece, spiccano una struttura dinamica – con accesso diretto a tutte le aree, comprese quelle dedicate agli eventi, che prima erano esterne – e la possibilità di fruire in modo rapido e agevole di tutti i contenuti.