Economia

Humangest. Il recruiting arriva in spiaggia a Ostia

Redazione Romana mercoledì 3 luglio 2024

Il recruting arriva in spiaggia

Humangest, Agenzia per il lavoro di Sgb Humangest Holding, organizza una giornata dedicata al recruiting a Ostia, per la ricerca di oltre 500 profili con inserimento previsto a partire dal mese di luglio. Venerdì 5 luglio, a partire dalle ore 15, i recruiter di Humangest accoglieranno i candidati presso il Capanno Beach Club – stabilimento in Piazzale Magellano, situato in pieno centro a Ostia – per lo Humangest Job Party: un pomeriggio di incontri e colloqui direttamente in spiaggia, per trovare lavoro godendosi l’estate.

«Secondo le ultime rilevazioni di Anpal-Unioncamere, in 39 casi su 100 le imprese del Lazio riscontrano difficoltà nel rintracciare i profili desiderati; in particolare per quanto riguarda le posizioni di operai specializzati, dove la percentuale sale al 56%» – commenta Barbara Garofoli, ceo di SGB Humangest Holding – «Con lo Humangest Job Party portiamo le nostre migliori offerte di lavoro direttamente in spiaggia, con il proposito di accorciare anche fisicamente le distanze con i nostri candidati, incentivando così l’incontro tra domanda e offerta al fine di rafforzare l’occupazione ad Ostia e in tutto il Lazio. Il punto di forza di questa iniziativa risiede senza dubbio nella sua originalità, pur mantenendosi in linea con la nostra mission di aiutare le persone in cerca di lavoro a orientarsi in un mercato complesso e in continua evoluzione».

Sono più di 500 le posizioni aperte, di queste oltre 400 si concentrano in particolare nei settori Logistica & Trasporti, Horeca, Gdo, Facility Management. Nello specifico, i profili richiesti nella regione Lazio sono:

Il dettaglio di tutte le posizioni aperte e il programma aggiornato dello Humangest Job Party sono disponibili anche sul sito https://humangest.it/job-party/.