Gruppo Tecnocasa. Nel 2020 previste 200 nuove aperture
Il Gruppo Tecnocasa conta oggi oltre 3.292 agenzie nel mondo (dati a gennaio 2020) che operano nell’intermediazione immobiliare e nella mediazione creditizia. In Italia attualmente le reti del Gruppo Tecnocasa in Franchising contano 2.310 punti vendita, così suddivisi: Tecnocasa settore residenziale (1.731); Tecnocasa immobili per l’impresa (79); Tecnorete settore residenziale (494); Tecnorete immobili per l’impresa (6). Per quanto riguarda il comparto creditizio, Kìron Partner Spa opera con 188 agenzie, come mediatore iscritto all'Albo Oam, attraverso una propria rete di agenti distribuiti nei punti vendita Kìron ed Epicas. Nel 2019 sono stati inseriti 200 nuovi collaboratori, arrivando a un totale di 850 effettivi. Su tutto il territorio nazionale si ricercano continuamente collaboratori da inserire all’interno delle agenzie creditizie dislocate su tutto il territorio nazionale.
Il Gruppo continua a investire molto sul processo di sviluppo e prosegue nella sua crescita nelle principali nazioni in cui è presente: Spagna, Ungheria, Messico, Polonia, Francia, Tunisia. In particolare il Gruppo ha totalizzato diverse nuove aperture a fine 2019, in particolare: Spagna, 47; Francia, 3; Messico, 7; Polonia, 2; Ungheria, 1; Tunisia, 6.
A oggi nel mondo sono più di 14mila gli appartenenti al Gruppo, che offre ottime occasioni di crescita professionale.
«L’intento del Gruppo è quello di continuare lo sviluppo di tutte le reti mantenendo la sua posizione nel settore - dichiara il fondatore di Tecnocasa e Kìron Oreste Pasquali -. Il nostro sviluppo continuerà ad essere sostenibile nel tempo se poggerà sui criteri fondamentali che distinguono la nostra formula e il nostro modus operandi da 40 anni, ovvero la crescita interna, una preparazione professionale adeguata e la costante promozione di valori etici e una leadership morale nella gestione degli affari. Per il 2020 sono previste 200 nuove aperture in Italia e circa 80-100 all’estero. Oggi Tecnocasa grazie all’assetto organizzativo di cui dispone, grazie all’innovazione che la caratterizza, ai servizi messi a disposizione delle reti e soprattutto grazie alle persone da cui è composta, è pronta per consolidare ulteriormente la propria leadership ed incrementare la capillarità continuando ad essere per i giovani una valida opportunità. I piani di sviluppo prevedono un costante e importante reclutamento di nuove risorse da formare per offrire un servizio sempre più qualificato al cliente finale».