Groupama. Torna l'Academy gratuita per 18 ragazzi
Groupama Assicurazioni, in linea con il suo posizionamento di player digitale sensibile al mondo dei giovani e alla loro occupazione, annuncia la seconda edizione di Born2Code, l'Academy di Coding per aspiranti sviluppatori informatici finalizzata all'apprendimento della programmazione web & mobile. L'edizione passata ha fatto registrare eccellenti risultati in termini di adesioni e di collocamento, con oltre 150
candidature pervenute e più del 95% dei partecipanti che ha trovato impiego al termine del corso.
Born2Code seconda edizione si pone obiettivi altrettanto sfidanti e un programma didattico ancora più approfondito e mirato far acquisire competenze in ambito di programmazione attraverso un percorso di alfabetizzazione informatica a 18 ragazzi e ragazze entro i 30 anni.
A partire da gennaio 2019 i talenti selezionati - sulla base di una autocandidatura e una successiva selezione in sede - beneficeranno di un corso di tre mesi full immersion che si svolgerà a Roma presso l'Hub di LVenture Group e Luiss EnLabs, uno dei più grandi acceleratori di start up in Europa, con docenti e tutor di Codemotion - la piattaforma che supporta la crescita professionale degli sviluppatori mettendo in contatto professionisti It, community tech e aziende - coadiuvati da Softlab, partner tecnologico, che
curerà i seminari tematici e di approfondimento.
Il corso, totalmente gratuito e patrocinato da Ania, è strutturato in 11 moduli che includono lezioni teoriche e laboratori di pratica con accesso illimitato alle aule. Un approccio didattico distintivo dal risultato performante, con lezioni frontali ma con un approccio hands-on. I partecipanti affronteranno argomenti come ReactJS, HTML5, Css, Responsive Design, Ux/Ui, Ajax JavaScript e i suoi Framework.
Al termine del percorso i ragazzi coinvolti avranno la possibilità di prendere parte all'Hackathon organizzato e ospitato dal Maxxi, una maratona digitale di 36 ore finalizzata allo sviluppo e all'ideazione di servizi e prodotti per migliorare l'esperienza museale attraverso l'innovazione.
Le candidature potranno essere inviate fino al 30 novembre 2018 sul sito www.born2code.it, compilando l'apposito form di partecipazione.
Giorgia Freddi, direttore Marketing e Comunicazione di Groupama Assicurazioni afferma: «Siamo orgogliosi di aver creduto dallo scorso anno nel progetto Born2Code, un'iniziativa in linea con la dimensione di responsabilità sociale del nostro Gruppo e con la nostra identità di player digitale legato
all'innovazione, e che grazie al prezioso sostegno dei nostri partner e alla qualità dei docenti, ha formato i ragazzi attraverso un percorso didattico vincente, contribuendo concretamente al loro inserimento nel mondo del lavoro. Rilanciare la seconda edizione dell'Academy Born2Code, significa continuare a investire sui giovani proponendo un format aggiornato e allineato ai topic informatici del momento».