Franchising. Dal Salone indicazioni per chi vuole mettersi in proprio
Il Salone ha offerto indicazioni ai futuri imprenditori
Si è conclusa la 35esima edizione di Salone Franchising Milano/Ret@il Innovation Forum powered by Jakala, l’appuntamento di riferimento per chi vuole mettersi in proprio e per chi vuole ampliare il proprio business nel mondo del franchising e del retail, quest’anno per la prima volta in edizione digitale e gratuita.
Realizzata da Fandango Club, entertainment company specializzata in live communication e branded content, anche quest’anno la manifestazione ha messo a segno numeri significativi: quattro canali live in contemporanea, 120 tra relatori e counselor, oltre 50 tra convegni e sessioni di formazione e 80 brand presenti tra espositori, partner e speaker, per un totale di oltre 70 ore di diretta streaming live dagli studi di Fandango Club.
«L’edizione 2020 di Salone Franchising Milano/Ret@il Innovation Forum powered by Jakala ha richiesto un grande sforzo organizzativo e ha rappresentato una grande sfida, per noi vinta. Adesso possiamo dire che con la prima digital edition del Salone Franchising Milano abbiamo definito e tracciato la rotta del cambiamento per il settore del Franchising e del Retail - spiega Marco Moretti, Executive Chairman di Fandango Club –. Fondamentale ai fini del successo del format e della volontà di creare una manifestazione al passo con i tempi è stato puntare sul Ret@il Innovation Forum con il supporto di Jakala, la prima Martech company Italiana, e la collaborazione del business accelerator Retail Hub».
A Salone Franchising Milano/Ret@il Innovation Forum powered by Jakala, che ha visto Assofranchising in qualità di Main Partner e Federfranchising come Content Partner, i visitatori hanno potuto conoscere da vicino le migliori opportunità per avviare la propria avventura imprenditoriale, in base alle proprie possibilità e ai propri talenti, e incontrare i responsabili delle insegne italiane e delle aziende interessate a sviluppare il proprio business. Relatori e counselor hanno messo le loro competenze e professionalità a disposizione dei “visitatori”, per fornire gli strumenti indispensabili per imparare a muoversi nel mondo del franchising, supportati dalle testimonianze di chi ha già intrapreso questo percorso con successo.