Economia

L'inaugurazione. Renault, la filiale milanese torna a casa

Ferdinando Sarno giovedì 30 gennaio 2014
Dopo qualche anno di “esilio” fuori città, la filiale milanese di Renault ritorna, completamente rinnovata, nella sede storica di viale Certosa 144. L’atelier, infatti, è bello fuori e interessante dentro, strutturato in modo che i clienti potranno conoscere, in un ambiente elegante e molto accogliente, l’intero know how del costruttore francese in fatto di design, tecnologia e servizi. E ovviamente di auto, visto che, nonostante la crisi, il 2013 per Renault è stato più che positivo. “Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti nel 2013 – spiega Bernard Chrétien, Direttore Generale di Renault Italia –. Mi auguro di continuare su questa strada anche nel 2014, anno in cui lanceremo la nuova Twingo. Per Renault, soprattutto dopo i buoni risultati ottenuti nel 2013, è molto importante ritornare in città, a diretto contatto con la gente di Milano. Per quanto riguarda invece le vendite, puntiamo a raggiungere quota 3-4  mila unità”.La sede di Renault Filiale di Milano di viale Certosa ha 60 dipendenti e si sviluppa su una superfice di più di 700 m2, con un fronte espositivo di circa 50 metri, ben 12 vetrine. All’interno, in esposizione non solo i vari prodotti Renault (da Nuova Clio a Captur alle nuove famiglie Mégane e Scénic con Scénic X-mod Cross, …) ma anche quelli Dacia (Nuovo Duster, Logan MCV e Sandero) e, c’era da aspettarselo, un’area interamente dedicata ai veicoli 100% elettrici Renault Z.E. Ma la vera rivoluzione dello show-room di viale Certosa consiste nell’introduzione del concept C@re (Customer Approved Renault Experience), cioè degli standard in termini di design, organizzazione e servizi che contraddistinguono le concessionarie Renault di ultima generazione: tutto gira intorno al cliente e alla sua esperienza prima, durante e dopo l’acquisto della vettura. All’innovazione dei servizi offerti da Renault on line, mediante i propri portali e le proprie piattaforme social, per arricchire l’esperienza e l’informazione del cliente prima della sua visita in concessionaria, si integra così all’interno dello store un ambiente moderno e polivalente. Sono a disposizione spazi espositivi intuitivi e interattivi per consentire al cliente di orientarsi nell'offerta di prodotti delle marche Renault e Dacia, aree dedicate all’accoglienza e al relax, e tecnologie multimediali, grazie ai tablet liberamente consultabili dal cliente per reperire tutte le informazioni necessarie e configurare il proprio veicolo.  A supporto, un personale formato per assistere il cliente con competenza e disponibilità, per contribuire alla sua soddisfazione e alla percezione di un servizio d’eccellenza e di qualità.La sede di viale Certosa si aggiunge all’altra sede di Renault Filiale di Milano, in via Monte Abetone a Baranzate, in cui sono attivi i servizi di vendita di veicoli nuovi e d’occasione, assistenza post-vendita, carrozzeria e PRO+, ovvero la divisione dedicata a vendita, assistenza, noleggio e servizi rivolti ai clienti professionali.