Fabrick. Alla ricerca di 75 nuovi talenti
Opportunità nell'open banking
Fabrick, che si occupa di favorire l’open banking, cerca 75 nuovi talenti da inserire, nei prossimi mesi, nel proprio team e in alcune delle diverse società cui fa capo: Axerve, Hype, Kubique, Dpixel e Codd&Date. A meno di due anni dal lancio del progetto, Fabrick conta oggi circa 360 persone (+35% nell’ultimo anno), 19 talenti sono già stati assunti nel primo trimestre 2020. La costante crescita del team conferma la straordinaria vitalità ed evoluzione delle realtà che fanno parte dell’ecosistema e la validità del modello proposto che, tramite la collaborazione tra le diverse società controllate da Fabrick, mira a guidare la trasformazione digitale dell’intero settore finanziario. Le posizioni aperte sono prevalentemente nell’ambito Information Technology e Business. Si ricercano infatti: 62 figure tra technical leader, programmatori, It operation e analisti funzionali, ma anche product e marketing manager, business developer e 13 figure nelle aree legal, risk management, antiriciclaggio, Hr e gestione reclami.
La ricerca riguarda diverse città. Infatti, a seconda della posizione, i nuovi entranti potranno operare nei diversi poli It che hanno base a Milano, Bergamo, Torino, Roma, Biella e Conegliano Veneto. Da qui, i team potranno collaborare in tempo reale tra loro grazie alle già consolidate politiche di lavoro agile che Fabrick ha implementato fin dalla sua nascita con l’obiettivo di poter contare sui migliori talenti traendo vantaggio per ogni singolo progetto dalla collaborazione di figure con diverse esperienze ed età, indipendentemente dalle aree di mercato in cui operano. «Fabrick è una realtà unica nel suo genere il cui obiettivo è portare innovazione nel settore finanziario – spiega Ruth Maria Di Nunzio, Hr Manger di Fabrick -. Abilitiamo la trasformazione digitale del mercato attraverso lo sviluppo di progetti che, anticipando le esigenze dei consumatori finali, diano competitività alle aziende clienti. Siamo una realtà solida e la nostra natura digitale ci permette, anche in questo particolare momento storico, di non subire interruzioni ma anzi di progettare ora quello che servirà per contribuire a sostenere la ripresa. Cerchiamo persone pronte a mettersi in gioco, a guardare a quello che sarà il futuro del settore e a sperimentare per cercare soluzioni sempre innovative, portando valore aggiuntivo tramite la propria esperienza e la propria capacità di visione».
I dettagli sulle posizioni aperte sono disponibili ai seguenti link: https://www.linkedin.com/company/fabrickfinance/jobs/; https://www.fabrick.com/it/careers.
Per candidarsi è possibile inviare il proprio curriculum all’indirizzo mail HR@fabrick.com oppure attraverso la Pagina Linkedin @fabrickfinance.