Vendite in linea con il 2013 per sette miliardi di euro e clienti in crescita dell'8,5% per il Gruppo Esselunga nel 2014. In una nota la società evidenzia che "questa dinamica del fatturato è significativa poiché è stata ottenuta con prezzi di vendita al dettaglio in deflazione dell'1,6% e in un mercato della Gdo che, in tutta Italia e nelle Regioni in cui il gruppo opera, è stato in significativa contrazione". Non solo, ma negli ultimi cinque anni sono stati investiti oltre 1,8 miliardi ed è salita anche l'occupazione: l'organico medio ha raggiunto 21.135 persone con un incremento di 530 persone rispetto al 2013. Il 74% dei dipendenti è in forza con orario full-time e il 93% ha un contratto a tempo indeterminato. Negli ultimi cinque anni l'organico medio è cresciuto di oltre 1.900 persone. Si prevede
un piano di ulteriori 2.500 assunzioni per il prossimo biennio. La formazione professionale e di mestiere ha coinvolto oltre 15.000 dipendenti, per un totale di 335mila ore erogate. A livello di risultati economici il Gruppo Esselunga ha conseguito: un Margine Operativo Lordo pari a 521 milioni (+3,2% rispetto al 2013); un Risultato Operativo pari a 335 milioni (+2% rispetto al 2013); un Utile Netto di 212 milioni (210 milioni di Euro nel 2013).